Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   mkdscover.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 35.4 KB 
ID: 243347Ah!! Super Mario Kart, quanti ricordi, quante giornate passate con il Super Nes, insieme a mio fratello, cercando di battere quel maledetto Donkey Kong. Era veramente un gioco straordinario. Altrettanto straordinari furono Mario Kart 64 ed il recente Mario Kart Double Dash dove Nintendo ha saputo aggiungere sempre qualche gradita novità.
Mario Kart DS raggruppa le summenzionate features aggiungendo quella cosa in più che solo il Nintendo DS può dare.

Iniziamo col dire, per quei due o tre che hanno vissuto sulla luna, che Mario Kart è un gioco di corse arcade in cui, oltre la bravura nel guidare, serve saper sfruttare bene ( e con tanto cu… fortuna) le armi. Per esempio, un guscio rosso o una banana usate nel momento giusto possono cambiare totalmente l’esito di una gara.
Ogni personaggio ha le sue caratteristiche che si dividono in velocità, accelerazione massima e maneggevolezza e anche i vari kart si differenziano per vari parametri come Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   S27-01.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 25.8 KB 
ID: 243348velocità, accelerazione, peso, manovrabilità, slittamento e oggetti.
Andando avanti nel gioco si sbloccheranno veicoli sempre migliori da poter scegliere.

L'opzione single player oltre a presentare le già conosciute modalità Gran Premio, Sfida, Battaglia e Prova col Tempo, si avvale di una nuova voce, le Missioni. In sostanza sono prove in cui si dovranno risolvere vari obiettivi come per esempio raccogliere tutte le monete sparse per la pista in un tempo limite, fino a raggiungere il boss di turno. Questa modalità risulta ben strutturata, risultando lunga da terminare (sei mondi da otto livelli ciascuno) e ottima per imparare a padroneggiare al meglio i vari Karts, dato che per risolvere alcuni "obiettivi" (specialmente quelli più avanzati) è necessario una buona velocità di esecuzione e di precisione nell’ affrontare curve ed ostacoli.

La modalità Gran Premio è un vero e proprio campionato a punti diviso per coppe (ce Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   S27-02.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 27.5 KB 
ID: 243349ne sono quattro per ogni Gran premio). Ogni coppa presenta quattro circuiti, ognuno con le proprie caratteristiche.
La modalità Sfida ripropone tutti i circuiti da percorrere liberamente cercando di migliorare il proprio tempo. Ottimo per memorizzare le varie piste e per scoprirne i segreti.
La modalità Battaglia ripropone la classica gara dei palloncini (usando le armi si devono distruggere i palloncini dell’avversario in modo da lasciarli senza) e una nuova opzione, la Corsa dei Soli, in cui sono sparsi per tutte le arene i famosi soli custodi presenti in Super Mario Sunshine. Vince chi ne recupera di più. La modalità Battaglia risulta divertentissima in multiplayer.
Ma Mario Kart DS da il meglio di se nel multiplayer online. Accedere al servizio è facile ed intuitivo e tutto funziona benissimo, il lag (cioè quei problemi di sincronizzazione dei comandi fra gli utenti) è ridotto al minimo e non mina minimamente alla qualità dell’esperienza e tutto il feeling di Mario Kart (a parte gli insulti tra i partecipanti) è mantenuto. Solo il numero di piste disponibile scende a venti su i trentadue che offre il gioco.
L’unica nota negativa risiede in qualche discutibile scelta della Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   S27-03.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 18.5 KB 
ID: 243350Nintendo. Per esempio la nostra "lista amici" non ci permette di scegliere l’amico con cui gareggiare e il tutto viene gestito casualmente. Buoni i vari motori di ricerca che trovano utenti collegati nel mondo che hanno un punteggio simile al nostro.
Anche il multiplayer in locale funzione benissimo ed è disponibile sia in modalità completa (cioè con tutti gli utenti provvisti del gioco) sia in modalità limitata (dove basta una sola cartuccia per poter giocare).
Dal punto di vista tecnico tutto è molto bello La grafica è incredibile e le piste sono piene di particolari è ottimamente disegnate, anche i modelli poligonali dei personaggi sono ben fatti, il tutto mosso con una grande fluidità.
Si ravvisa solo un leggero pop-up e alcuni problemi di compenetrazione poligonale quando si gioca on line.
Il comparto sonoro ci propone nuove orecchiabili melodie insieme ad arrangiamenti di quelle vecchie e bellissimi effetti sonori, ottimamente realizzati.


COMMENTO FINALE


"Mario Kart DS è senza ombra di dubbio il migliore capitolo della saga, l’inclusione della modalità on line quasi perfetta insieme a tante gradite novità (la modalità Missioni su tutte) ne aumentano incredibilmente la longevità. Completa il tutto un reparto tecnico eccellente.
Vi consiglio caldamente l’acquisto anche a costo di comprarvi un Nintendo DS!!"





Altre immagini:
Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   S27-04.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 23.5 KB 
ID: 243351Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   S27-05.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 23.5 KB 
ID: 243352Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   S27-06.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 95.7 KB 
ID: 243353Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   S27-07.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 19.4 KB 
ID: 243354Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   S27-08.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 25.4 KB 
ID: 243355Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   S27-09.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 25.5 KB 
ID: 243356Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   S27-10.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 79.6 KB 
ID: 243357