Tornando al gioco lo scopo è quello di raccogliere il maggior numero di banane per poter accedere ai nuovi mondi disponibili fino allo scontro finale con l’ultimo boss. Niente complicazioni o particolari sfaccettature nella storia ma soltanto pura e semplice azione divertendosi nel pieno della tradizione Nintendo. I livelli sono sufficientemente numerosi e la possibilità di prendere la medaglia d’oro collezionando un elevato numero di banane(non sarà facile farne un elevata scorta senza sudare..) ne aumenta la longevità, senza considerare che il gioco è talmente divertente che lo riprenderete in mano anche soltanto per scoprire tutte le aree nascoste nei fantasiosi ambienti.
Graficamente il titolo non delude le aspettative: mondi “fruttosi” coloratissimi, fluidi con uno stile impeccabile. I personaggi che popolano i livelli sono tutti estremamente curati, basta vedere Donkey per capire che Nintendo non si è risparmiata nell’uso di tecniche grafiche complesse per ricoprire di pelo fluente il nostro personaggio. Lo stesso si può dire di tutto il resto che si muove su schermo.
Anche a livello sonoro siamo al top con musiche incalzanti e piacevolissime anche per chi non ama i bonghi o le musiche integrano questo strumento.
Altre immagini: