Signori! Vi piacciono i puzzle games? A me si, parecchio!
Soprattutto quei vecchi cabinati che erano tanto difficili quanto assuefacenti e davano l'impressione di essere nati con il solo malefico scopo di fregare soldi alla gente... che dire mi piacciono! E' proprio di un puzzle game di questo che voglio parlarvi: sviluppato e distribuito dalla Irem vi presento Risky Challenge o come lo chiamano i giapponesi Gussun Oyoyo.
Ottima videoreview come sempre, grandissimo Hec!!! ^_^
Il gioco non lo conoscevo MA (!!!) ne conosco uno realizzato da Giovanni Tummarello e Roberto Molinelli (???) che sono due programmatori italianissimi che a inizio anni Novanta vennero fuori con lo sconosciutissimo Pango, recensito su un numero speciale di TGM mi pare dedicato ai prodotti italiani, che purtroppo erano quasi tutti tristissimi. Youtube non ce l'ha un video di Pango ma vi posto un'immagine eloquente. Chi è arrivato prima, nin zo.
So però chi ha un scheda coin-op in versione prototipo, l'unica esistente, che doveva essere appunto l'arcade mai uscito di Pango, anche se dice che è troppo complicato metterla in moto e non mi ci ha fatto giocare. Cattivo. Mi riferisco al figuro in basso.
Ottima come al solito la videoreview, hai fatto bene a sottolineare anche tutto il background di "storia" e personaggi, in un puzzle game solitamente contano relativamente ma si vede che in questo caso i programmatori si sono divertiti pure con quello!
La recensione è come al solito fantastica. Continua così!
p.s. adesso vogliamo un video con un loop di 10 minuti di te che dici "Bub e Bob di Bubble Bobble"
Heclegar cmq tu sei uno proprio avanti nelle videorecensioni, non mi stancherei mai di visionarti
PS:RIBADISCO IL PS DI BOYAKKI