Sono nato nel 1990. Durante la mia gioventù ho spesso avuto a che fare con Alien e Predator. Naturalmente non intendo dire che ho passato con loro incantevoli pomeriggi a sorseggiare tisane al finocchio, anche perché in tal caso probabilmente non sarei qui a raccontarvelo, ma dovete sapere che nella mia generazione queste due tipologie di alieni erano popolari in maniera quasi stupefacente, soprattutto considerato il fatto che la nascita di entrambi apparteneva a un’epoca ben più remota. In un certo senso insomma, la serie di “Alien vs. Predator” ha avuto il fondamentale merito di riuscire a tenere in vita due grandi icone del cinema fantascientifico, reincarnandole in diverse tipologie di prodotti d’intrattenimento. Una delle mie produzioni preferite è senza ombra di dubbio il mitico giochino Arcade realizzato dalla Capcom nel 1994.
Volete sapere perché?! Scopriamolo insieme in questa VideoReview!
Alien vs. Predator arcade coinop
Comprimi
- Pubblicato: 12-02-2010, 17:04
- 10 commenti
-
X
Comprimi
-
Alien vs. Predator
-
Sicuramente uno dei miei picchiaduro a scorrimento preferiti... in ambito CPS-2 quasi se la giocava con D & D: Tower of Doom.
L'aspetto che apprezzavo maggiormente era sicuramente la frenesia dell'azione e l'incredibile affollamento di sprite a video... una vera e propria mattanza di esoscheletri chitinosi & corrosivo sangue acido.
Per la verità le musiche non mi dispiacevano affatto... anzi! Le trovavo assolutamente in tema con ambientazione e dinamiche di gioco.
Verso la metà dei '90 era possibile trovare dei cabinati multiplayer di Alien VS. Predator (max tre giocatori) e D & D: Tower of Doom (4 players) ed erano sempre molto frequentati... nel 1995-97 "tecnologicamente" un cab CPS-2 multigiocatore era ancora un coin-op di tutto rispetto... solo anni dopo lo si sarebbe potuto chiamare "giochino arcade"Ultima modifica di AlextheLioNet; 30-05-2011, 18:25.
-
minchia che tempi memorabili, la capcom al suo massimo splendore, super street fighter 2, darkstalkers, poi avp, le nuove console a 32 bit che stavano uscendo... io sono del '77 e ricordo gli anni dal '91 al '95 come i più esaltanti videoludicamente parlando. tralasciando la maledetta nostalgia, il gioco nn è che poi fosse lo stato dell'arte come giocabilità ma tecnicamente, sound a parte era davvero di prim'ordine, un vero peccato che nn sia mai arrivato su console, ai suoi bei tempi si vociferava di un porting per 32x che ci poteva benissimo stare, ma sopratutto su saturn + ram, si sarebbe visto un arcade perfect.
-
Originariamente inviato da AlextheLioNetSicuramente uno dei miei picchiaduro a scorrimento preferiti... in ambito CPS-2 quasi se la giocava con D & D: Tower of Doom.
L'aspetto che apprezzavo maggiormente era sicuramente la frenesia dell'azione e l'incredibile affollamento di sprite a video... una vera e propria mattanza di esoscheletri chitinosi & corrosivo sangue acido.
Per la verità le musiche non mi dispiacevano affatto... anzi! Le trovavo assolutamente in tema con ambientazione e dinamiche di gioco.
-
Originariamente inviato da cino77d'accordo con te ma da d&d era lontano anni luce!
-
Originariamente inviato da AlextheLioNetSecondo me la "distanza" era... di un giocatore... a D & D: Tower of Doom era possibile giocare in 4, mentre Alien VS Predator si "limitava" ad un massimo di 3
-
Originariamente inviato da saxabarPensavo fosse l'fps per pc :P
Carino anche questo ma il capolavoro Rebellion resta su un altro pianeta
-
Originariamente inviato da Sunstoppableehm, saxabar non vorrei contraddirti ma non puoi fare questi paragoni dato che uno è un beat'em up a scorrimento degli anni 90 e l'altro è un FPS uscito l'anno scorso!! mi sembrano così diversi per dire che uno è migliore dell'altro
ma anche in quel caso il paragone non esiste... sorry saxabar, ci ho provato
L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati. -
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.