Finalmente è stata svelata dal buon Tommy Tallarico la data d'uscita di questa console.
Si parla di un uscita con ben 30 giochi, che non sono pochi, tra fisico e digitale.
Ci sarà la possibilità di preacquistarla per l'italia, dal sito del produttore, da Gamestop e anche da Amazon al costo di 279,99€ .
Purtroppo i rimandi legati alla pandemia hanno fatto slittare la data di debutto al 10/10/2021.
Sarà una console particolarmente interessante dato i controller strani ed ispirati alla vecchia mattel intellivision e saranno dotati di un display touch screen a colori, force feedback, sensore di movimento ed una corona ruotabile.
Altra particolarità sarà la possibilità di trasformare qualunque cellulare in un controller per la console, ed avere fino ad 8 giocatori contemporanei.
Qua sotto vi lascio il video con la data di lancio della console.
Comunque io ho certo intuito in queste cose:
Quando fu presentata Ouya avevo grandi aspettative per la prima console android.... oggi il mondo nemmeno si ricorda che sia mai esistita, la prima volta che ho visto il Nintendo Wii mi pareva un idiozia, e infatti è stata la console più venduta della sua generazione, mettere due schermi su una console portatile o la stereoscopia che ca++ate e infatti sappiamo tutti il successo di DS e 3DS, avevo invece accolto con un certo interesse il Wii U che poi si è rivelato un flop come pochi.
Ora quindi se dico che questo Amico mi pare un flop annunciato che accadrà?
1) sarà l'eccezione che conferma la regola
2) venderà come il pane.
Ovviamente lo scopriremo solo vivendo.
Sugli handheld per qualche strano motivo nintendo tende a vincere facile. Ho sempre odiato il GameBoy in quanto con il suo successo ha bloccato lo sviluppo hardware delle consoles handheld ma bisogna anche ammettere che a livello di libreria e' decisamente superiore a Game Gear e Lynx.
Ouya ha anticipato i tempi ma era troppo presto, sopratutto a livello hardware. Ora retroconsoles basate su raspberry e arm in generale vendono discretamente
Su wii c'e' parecchia roba interessante, sopratutto per quanto riguarda i wiiware. Mario Galaxy 2 e' probabilmente il miglior gioco mai creato e per fortuna che esistono gli emulatori perche' giocarselo a 480p e' un vero peccato. Non aver convertito MadWorld per altre consoles lo ritengo un crimine contro l'umanita'