Il nuovo promettente shoot'em up a tema spaziale a cura di White Ninja Studio in sviluppo per Mega Drive sarà presto oggetto di una campagna Kickstarter e rilasciato in forma di una nuova Demo giocabile. Il futuro crowfunding avrebbe come obiettivo la produzione di diverse edizioni fisiche in grado di soddisfare giocatori e collezionisti alla ricerca di nuove sensazioni sulla console Sega. White Ninja Studio punterebbe dunque a rendere disponibili "physical editions" di alta qualità per diverse regioni con molte chicche per i fan.
Ebbene, abbiamo potuto provare in anteprima la nuova Demo giocabile di Irena: Genesis Metal Fury e ne abbiamo ricavato un'impressione davvero positiva.
Se nella prima presentazione risalente al marzo 2019 gli autori avevano descritto il titolo come "classic shmups such as Thunder Force III, Musha Aleste, Battle Mania and Truxton", la nuova Demo sembra piuttosto strizzare in parte l'occhio ad Arrow Flash, Eliminate Down e Whip Rush, proponendo un'azione veloce e fluida e un comparto audiovisivo di prim'ordine ed evidenziando una buona valorizzazione del tool di sviluppo SGDK, nonché ovviamente delle potenzialità del Mega Drive. Apprezzabile poi come già a questo stadio di sviluppo le opzioni comprendano diversi livelli di difficoltà e due velocità di gioco, oltrechè la possibilità di salvare gli hi-score in una battery backup SRAM.
Di seguito la nostra sessione di gameplay con difficoltà e velocità "normal" e alcuni screenshot:
Irena: Genesis Metal Fury - Provata la demo presto disponibile in una campagna Kickstarter
Comprimi
- Pubblicato: 01-11-2020, 22:49
- 16 commenti
-
X
Comprimi
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
Sembra che il Kickstarter sia previsto per il 10 Novembre ...presente ,con il mio contributo per il box cartuccia completo ...... meglio buttarli qui i soldi che sulla nuova PS5
Segnatevi su questo link ,appena parte la campagna verrete avvisati...
Vabbè speriamo solo che riesca bene o almeno a rivaleggiare con la serie Thunder Force