Kickstarter, metroidvania, indie e una potenziale gemma sono una combo che sulla popolare piattaforma di crowdfunding ha sempre avuto successo. Ne è l'esempio Curse of the Sea Rats. Gli spagnoli di PETOONS STUDIO, autori del gioco, ci raccontano:
Curse of the Sea Rats racchiude tutte le migliori funzionalità del genere Metroidvania con splendide animazioni 2D disegnate a mano e ambienti 3D, combinate con meccaniche di combattimento in tempo reale uniche e, naturalmente, molti ratti ! Esplora l'isola, combatti contro creature diaboliche e combatti contro brutali boss comandati dal malvagio pirata Flora Burn. Costruisci il tuo percorso verso la libertà in una ricerca non lineare attraverso la vasta e misteriosa costa dell'Irlanda nel 1777.
La campagna Kickstarter è stata un successo raggiungendo l'obiettivo in meno di 9 ore. Mancano ancora molti giorni alla sua fine quindi se vi piace il progetto fateci un pensiero.
In uscita probabilemten nel 2021 inoltrato per PC, Switch, XboxOne e PS4 e probabilmente anche le prossime console di prossima generazione.
Volevo segnalare anche un altro Kickstarter di un nuovo video games in metroidvania ispirato al più mitico Castlevania : The Last Feith ,ma nei commenti non ci stanno più gli strumenti per linkare video e link