Questo tie-in videoludico del popolare film datato 1984 venne sviluppato per Mega Drive da Probe Software con la collaborazione di Krisalis Software per quanto concerneva l'aspetto sonoro e rilasciato un po' prematuramente a partire dal febbraio del 1992. Virgin Games, infatti, pubblicò The Terminator in tutta fretta impedendone così la limatura finale. Un gran peccato, visto che il team di sviluppo includeva nomi del calibro di David Perry (programmazione), Nick Bruty (grafica) e Matt Furniss (sonoro).
Ebbene, oggi Linkuei BR ha fatto oggetto questo action-platform di tutta una serie di migliorie estetiche e musicali ancora in corso d'opera, improvement che dovrebbero porre rimedio al rush finale imposto a suo tempo dal publisher.
Di seguito il video, ancora appunto Work-In-Progress, che mostra questi ritocchi audiovisivi che vanno da animazioni ed estetica del protagonista all'uso e al numero di colori a video, passando per un miglioramento degli "strumenti FM" della soundtrack mirato a creare un feeling "Arcady":
" TO DO:
-Do a 60hz optimization
-Fix the speed of Reese when he climb in the ladder (he move too fast!)
-Some Enemies animation still looks a bit messy
-Some colors to be improved.
Terminator MD+
Presented by: LinkueiBR "
"In questo progetto ho cambiato:
-Le animazioni del protagonista che si presentavano un po' discontinue nell'originele
-Corretta la grafica dei piedi dello sprite di Kyle Reese del 1984 che sembrava disallineato da terra (ho provato a disegnare una Nike Vandal il pixel art)
-Migliorata la tavolozza dei colori dello sprite di Kyle Reese del 1984 per assomigliare di più alla versione Mega CD
-Cambiata la grafica della granata usata da Reese nel 1 ° livello che assomigliava a una bomba Bomberman nell'originale. Ora ricorda maggiormente la bomba che hanno usato nella scena del flashback.
-Migliorato il conteggio complessivo dei colori aggiungendo più diversità nelle scelte cromatiche
-Strumenti FM modificati: strumenti Main Bass e Melody ora suonano più "stile arcade"
- Migliorata l'animazione di alcuni nemici
-I suoni PCM più potenti.
- Spostato il brano "TUNE 1" che ora viene seguito nello STAGE 2B; il brano inutilizzato "Termination" fa da sottofondo per la terza "scena" d'intermezzo; il brano "Trough the Flames" accompagna ora la quarta "cutscene"
-Ridisegnati alcuni dettagli negli sprite di Reese per ottenere un estetica più solida
- ottimizzazione 60 Hz della musica a cura di di Dustin Odell
-Nuova grafica per lo schermo del titolo realizzata da Dustin Odell" (Linkuei BR)