Originariamente rilasciato lo scorso 6 dicembre per ZX Spectrum e poco dopo (30/12) per MSX e disponibile appunto da oggi anche in versione Mega Drive (LINK), Yazzie è un simpatico homebrew platform-puzzle minimalistico firmato da Retro Souls (già autori di Old Towers e di altri retrogame per vari sistemi -LINK-) in cui si vestono i panni di un incauto cercatore d'oro finito una strana dimora piena di trappole.
L'obiettivo è appunto raccogliere tutto l'oro nelle varie stanze dell'edificio, evitare i nemici e cercare di non cadere in una trappola mortale. Il protagonista deve anche raccogliere i picconi, indispensabili per scavare attraverso i pavimenti in mattoni, e attivare speciali ponti per poter raggiungere aree altrimenti precluse.
Titolo semplice e immediato quanto appunto graficamente minimalista, Yazzie si propone di primo acchito come un platform-puzzle facile, per poi stringere progressivamente il laccio della difficoltà moltiplicando nemici, insidie e variabili a tutto vantaggio del lato puzzle del gameplay.
Yazzie: rilasciata oggi la versione Mega Drive del platform-puzzle di Retro Souls
Comprimi
- Pubblicato: 25-03-2020, 17:08
- 3 commenti
-
X
Comprimi
-
Yazzie: rilasciata oggi la versione Mega Drive del platform-puzzle di Retro Souls
Tag: Nessuno
- Mi piace 1
-
#1Rolo ha commentato27-03-2020, 16:46Modifica di un commentoIl protagonista ricorda un po' quello di Fez
-
#2AlextheLioNet ha commentato05-04-2020, 12:12Modifica di un commentoDevo dire che, per quanto graficamente scarno, è molto divertente. Inzialmente è facile, ma poi si fa gradualmente più difficile. Da provare!
-
#3AlextheLioNet ha commentato19-09-2020, 10:50Modifica di un commentoSostituito gameplay video non più visibile con uno pubblicato lo scorso 17 settembre su YouTube
L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
ULTIMI COMMENTI
Comprimi