Crownland è un homebrew à la Super Mario Bros. firmato da Piotr "Probe" Wisniewski (programmazione), Adam "Ooz" Powroźnik (grafica) e Mateusz "Borne" Wisniewski (audio), titolo stato appunto rilasciato nel 2006 per Atari 8-bit ad opera del team LaResistance.
Ebbene, questo platform dalle interessanti caratteristiche tecniche, quali l'"ampio" e "sofisticato" utilizzo dei colori permesso dallo scaltro utilizzo delle DLI (Display List Interrupt), lo scrolling hardware in parallasse multi-strato e le pseudo-trasparenze, già oggetto di una conversione in sviluppo per Atari STE a cura di Cerebral Vortex, si appresta a "reinpixellarsi" anche su Amstrad CPC e si mostra in due promettenti Work-in-progress video tanto ricchi di colore quanto apprezzabili sul piano tecnico (relativa fluidità e la già menzionata parallasse multi-strato).
LINK
Crownland: in sviluppo conversione per Amstrad CPC dell'apprezzato platform realizzato nel 2006 per Atari 8-bit
Comprimi
- Pubblicato: 01-05-2019, 00:32
- 3 commenti
-
X
Comprimi
-
Crownland: in sviluppo conversione per Amstrad CPC dell'apprezzato platform realizzato nel 2006 per Atari 8-bit
-
#1VIC-30 ha commentato01-05-2019, 15:17Modifica di un commentoCurioso di sapere se e come evolverà
-
#2AlextheLioNet ha commentato02-05-2019, 20:16Modifica di un commentoA questo punto, sfida per sfida ai limiti hardware, qualche coder davvero volenteroso e talentuoso potrebbe partire dalla versione in sviluppo per Atari STE ( https://www.retrogaminghistory.com/c...er-Atari-8-bit ) per avviare un progetto gemello per Atari ST "STandard" (ST/STF/STFM)
-
#3AlextheLioNet ha commentato18-05-2019, 00:07Modifica di un commentoNuovo video
L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati. -
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.