Redshift - ZX Spectrum 128KPresentato dal coder Ariel Ruiz come remake del suo Galaxian III, shoot'em up sviluppato per ZX Spectrum 48K nel 1992 ma rimasto nel limbo degli unreleased fino al 2012, Redshift è appunto uno sparatutto a scorrimento verticale di ambientazione spaziale per Spectrum 128K che si caratterizza per velocità e fluidità assolutamente apprezzabili in rapporto alle potenzialità dell'hardware.

Questo shooter infatti è stato scritto interamente in codice macchina, presenta appunto uno scrolling molto rapido in un'area di 192x192 pixel, si articola in 5 livelli ricchi di insidie e popolati da svariate navicelle nemiche (inclusi boss finali, strutture da distruggere, postazioni e middle-boss), prevede un set di potenziamenti per il nostro caccia spaziale, si apre con una sequenza introduttiva e non manca di schermata di opzioni con vari parametri configurabili e musica firmata da Richard "Kulor" Armijo.

Redshift è liberamente scaricabile dal sito World XXI Soft Inc. (LINK)



Redshift - ZX Spectrum 128KRedshift - ZX Spectrum 128KRedshift - ZX Spectrum 128KRedshift - ZX Spectrum 128KRedshift - ZX Spectrum 128KRedshift - ZX Spectrum 128KRedshift - ZX Spectrum 128KRedshift - ZX Spectrum 128KRedshift - ZX Spectrum 128K
LINK