Shinobi - Mega Drive WIP porting - prototypeL'iniziativa reca la firma del Professeur Tryphon, sviluppatore francese che già nel 2015 aveva ventilato il progetto di convertire appunto per Mega Drive lo storico coin-op realizzato da Sega nel 1987.
Al momento questo homebrew porting è ancora un mero "Work In Progress" rilasciato la scorsa settimana in forma di prototype demo (LINK) e non offre schermate grafiche, transizioni, FX, per non parlare di BGM e degli iconici bonus stage, ma "tutte le mosse di Musashi sono presenti (eccetto la magia), come del resto tutti i nemici del livello con la loro 'IA'".

Il Professeur Tryphon avrebbe peraltro in programma una sorta di "doppia" conversione forse idealmente sulla falsariga di quella di Mercs per lo stesso 16-bit Sega: "È probabile che io proponga due modalità di gioco, di cui una fedele al coin-op e l'altra 'arricchita'. Ma su come sarà questa seconda devo ancora riflettere, poichè vorrei comunque mantenere il nervoso gameplay originale (altrimenti andiamo alla deriva con Super Shinobi / Revenge of Shinobi, che è sì molto molto buono, ma anche differente nel gameplay).".



Shinobi - Mega Drive WIP porting - prototypeShinobi - Mega Drive WIP porting - prototypeShinobi - Mega Drive WIP porting - prototypeShinobi - Mega Drive WIP porting - prototype
LINK