Originariamente sviluppato da Gremlin Graphics (Chris Shrigle, Andrew Green e Robert Toone) per Amstrad CPC, Amstrad PCW, ZX Spectrum, MSX, Commodore 64 e Commodore 16 / Plus4, Bounder (1985) è un apprezzato action game a scorrimento verticale con visuale dall'alto in cui si "guida" una pallina da tennis lungo un ideale "percorso" composto da piattaforme sospese con grande abbondanza di varchi da saltare e nemici da evitare.
Ebbene questo apprezzato titolo della nota casa inglese potrebbe tornare per iniziativa di Matt Risley e di un team di veterani dell'industria dell'intrattenimento videoludico che hanno lavorato su computer e piattaforme diffuse nella prima metà degli anni '80.
Questo progetto potrebbe non solo concretizzarsi in una tripla riedizione del titolo originale, ma anche tradursi in un "'New" Bounder", proponendosi così come un mix tra vecchio e nuovo con decisa prevalanza del "fronte old-school": "Scegli tra le versioni C64, Spectrum e Amstrad ricreate nella loro gloria originale e a integrate da molte nuove funzionalità atte a rendere meno ostica la sfida nei livelli più impegnativi! Stiamo anche sviluppando un 'Nuovo' Bounder per console di nuova generazione, PC e Mac e ci piacerebbe che tu saltassi a bordo!".
La realizzazione di questo progetto è vincolata al successo del relativo Kickstarter fundraising (LINK) e potrebbe appunto portare ad una re-release/release per PC, Mac, Android, iOS, Switch, XBox One, PlayStation 4 e PS Vita.
Per i backer più generosi il team di sviluppo ha inoltre previsto in regalo un extra interessante incentrato sulla storia di Gremlin Graphics: il libro "A Gremlin in the Works" di Mark Hardisty.
LINK
Mi era venuto in mente anche tempo fa in (lontana) relazione con un titolo per Android
https://www.retrogaminghistory.com/e...er-per-Android