Atari - criptovaluta - immagine simbolicaCome riportato da Bloomberg (LINK), la compagnia ha svelato i piani concernenti appunto il futuro delle nuove criptovalute Atari Token e Pong Token.
A quanto sembra la prima verrà utilizzata nell'ambito di una piattaforma multimediale digitale basata sulla blockchain e sviluppata in tandem con Infinity Networks, mentre la seconda fungerà da gettone nei casinò virtuali di Atari ("criptocasinò"), settore dove l'azienda sta investendo molto con parallela riproposizione dei suoi brand storici.

"La tecnologia della blockchain [tecn. che permette di registrare e controllare le transazioni delle criptovalute e 'stampare' questa moneta] ha la prospettiva di diventare molto importante nel nostro ambiente trasformando, se non rivoluzionando, l’attuale sistema economico, soprattutto per quanto riguarda l’industria videoludica e le transazioni online. Vista la nostra forza a livello tecnologico con il nostro studio di sviluppo e l’autorevolezza globale del marchio Atari abbiamo l’opportunità di avere un ruolo di primo piano in questo settore." (Frédéric Chesnais, presidente di Atari)

Atari LogoAtari - criptovaluta - immagine simbolica
LINK