Jack the Nipper - Atari 8-bitSviluppato appunto nel 1986 da Gremlin Graphics, Jack the Nipper è un simpatico flip-screen puzzle-platform in cui si controlla Jack, un bambino dispettoso che vuole battere il record di "cattiveria" (misurata dal "cattivometro"). Per farlo dovrà giocare tutta una serie di perfidi scherzi agli ignari abitanti della sua città, cercando però di evitare contatti con adulti arrabbiati con conseguenti sculacciate. Ogni volta che il pestifero bambino verrà sculacciato, infatti, vedrà aumentare il suo metro "irritazione da pannolino" fino ad un livello che comporterà la perdita di una vita. Stesso effetto negativo avranno i contatti di Jack con i vari mostri e fantasmi che popolano la città.

Originariamente sviluppato per ZX Spectrum
, Commodore 64, Amstrad CPC e MSX, questo popolare titolo è stato ora rilasciato in una nuova versione per Atari 8-bit (LINK -"requires 64Kb of RAM"-) a cura dell'attivissimo Mariusz Wojcieszek e di Terrence Derby.



Jack the Nipper - Atari 8-bitJack the Nipper - Atari 8-bitJack the Nipper - Atari 8-bitJack the Nipper - Atari 8-bitJack the Nipper - Atari 8-bitJack the Nipper - Atari 8-bitJack the Nipper - Atari 8-bitJack the Nipper - Atari 8-bitJack the Nipper - Atari 8-bit
LINK