Trasposizione in sviluppo a cura del programmatore francese Alekmaul, già autore di Sydney Hunter e Caverns of Death sempre per il 16-bit Sega, nonché attualmente impegnato anche nella realizzazione del porting per Super Nintendo di Defender of the Crown, la conversione di Rick Dangerous 2 per Mega Drive è data per ormai imminente dallo stesso sviluppatore transalpino: "[...] Tutti i livelli sono presenti, così come gli FX. Devo ancora riadattare le musiche. Restano da risolvere alcuni problemi di glitch negli sprite e nello scrolling ma niente di serio. [...]"
Di seguito il video pubblicato da Alekmaul il 31 dicembre scorso:
LINK
http://www.pascalorama.com/rick-dangerous/
Il Megadrive può dare molto di più...poi ce ne era bisogno?
Io ho giocato a tutti i capitoli sia su C64 e che su Amiga ,bestemmiando non poco e non ho voglia di fare lo stesso anche sulla console Sega, poi cosa cambia? Ho visto il primo Rick Dangerous ma sembra uguale alla versione Amiga a parte i sonoro...per me tempo sprecato ,avrei preferito un nuovo capitolo