AtariboxAtaribox sarà dunque preordinabile a partire da domani sulla piattaforma Indiegogo (LINK) in anticipo di alcuni mesi sul lancio ufficiale previsto per la prossima primavera. Questa (anche)retro-console sarà disponibile in più varianti con dotazione di memoria, design e prezzi diversi: da un minimo di 250 € a un massimo di 300. Descrivibile molto a grandi linee come una sorta di "'modern' Atari 2600" con uscita HDMI, 4 porte USB e slot per schede SD, Ataribox monta un processore AMD con tecnologia Radeon Graphics e adotta un sistema operativo Linux.

Oltre a riproporre ovviamente i "Glory Days of 80’s Gaming", ovvero una libreria composta dai migliori classici del passato, il sistema punterà anche sul'appeal della modena scena indie e non trascurerà il fronte delle applicazioni, dei social network e della riproduzione musicale.

Aggiornamento - a quanto pare anche i responsabili del progetto si sono resi conto del fatto che la possibilità di preordinare Ataribox già da oggi su Indiegogo (in pratica sulla fiducia) era prematura e così hanno dichiarato quanto segue:

"Il conto alla rovescia per il lancio di Ataribox su Indiegogo è stato ufficialmente messo in pausa. Il motivo è che uno degli elementi chiave sulla nostra checklist sta richiedendo più tempo del previsto per la creazione della piattaforma e dell'ecosistema che la community di Atari merita. Costruire Ataribox è incredibilmente importante per noi e faremo tutto ciò che è necessario per far sì che ne valga l'attesa"



AtariboxAtariboxAtariboxAtariboxAtariboxAtariboxAtariboxAtariboxAtaribox - JoystickAtaribox - Joystick
LINK