Il mitico capostipite della nota serie vampiresca Konami è stato appunto oggetto di una nuova interessante NES ROM complete hack a cura di xXbelmontXx.
Rilasciata il 12 ottobre scorso su RomHacking (LINK), CastleVania 5 si presenta come una sorta di "versione alternativa" del classico datato 1986, proponendo:
un nuovo comparto visivo, una "nuova" soundtrack ("nuova" rispetto a quella originale -va da sè che l'autore Optomon pesca a piene mani nelle BGM dei seguiti-), nuovi livelli, nuovi sprite ed infine una nuova sequenza finale.
Persino il prologo è stato parzialmente "rivisto" in questi termini:
"Sono trascorsi 35 anni dall'ultimo confronto tra Simon Belmont e il Conte Dracula. Questa volta, alcuni uomini malvagi sono riusciti a far risorgere Dracula con il brutale sacrificio di una vergine. Lentamente i mostri iniziano ad invadere la campagna e giungono infine nelle città e nei villaggi della Transilvania. Il Conte è dunque tornato. Onorando la nobile storia della sua famiglia, il figlio di Simon, Daniel, si arma con la frusta ancestrale dei suoi avi e si mette in viaggio verso l'oscurità per portare a compimento il suo destino."
LINK