Si tratta del 22° titolo della serie inaugurata nel 1991 con il popolarissimo Sonic the Hedgehog e segna un nostalgico ritorno al 2D dei primi capitoli. Sviluppato da Headcannon e PagodaWest Games in collaborazione con Sega of America e firmato in particolare da Christian "Taxman" Whitehead, programmatore indipendente australiano già apprezzato per diversi fangame basati appunto sulla Sonic series e per aver in seguito realizzato sotto etichetta Sega le conversioni di Sonic CD, Sonic the Hedgehog e Sonic 2 per X360, PS3, iPhone e Android, Sonic Mania (LINK) ripropone, in tandem con nuovi stage rigorosamente "old-school", diverse vecchie Zone tratte da precedenti avventure del mitico porcospino blu in versione "remastered", il tutto stilisticamente e strutturalmente in linea con i Sonic Classics, con la "piena partecipazione" di Tails e Knuckles e in single, Co-op e Competition Mode.
Sonic Mania è disponibile da ieri nelle versioni Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One e sarà rilasciato anche per Windows PC via Steam a partire dal 29 agosto. Per gli amanti delle retail release sono state previste le corrispettive Collector's Edition.
LINK
Sonic Mania: disponibile per Switch, PS4 e XOne il nuovo e nostalgicamente old-school platform della storica serie
Comprimi
- Pubblicato: 16-08-2017, 14:15
- 5 commenti
-
X
Comprimi
-
Sonic Mania: disponibile per Switch, PS4 e XOne il nuovo e nostalgicamente old-school platform della storica serie
Tag: Nessuno
-
#1Rolo ha commentato16-08-2017, 23:25Modifica di un commentoLo aspetto su Steam
-
#2Big_Paul86 ha commentato17-08-2017, 23:42Modifica di un commentoForse è il Sonic meno peggio dai tempi dei primi Sonic, e non è della Sega lol.
-
#3AlextheLioNet ha commentato18-08-2017, 00:19Modifica di un commentoSecondo me Sega con Sonic Mania ha in un certo qual modo provato a cambiare atteggiamento nei confronti degli sviluppatori indipendenti. L'autore del gioco, infatti, viene appunto dalla scena homebrew e ha al suo attivo diversi hack e fangame legati alla serie Sonic... tanto da essere stato per uno di questi destiinatario di una classica lettera legale "cease and desist" da parte di Sega. In seguito però dalle parti dell'ex grande S hanno almeno temporaneamente rivisto quello che l'approccio protezionistico standard nei confronti dei brand e lo hanno "arruolato". Lo avessero fatto a suo tempo anche con i Bomber Games, ovvero con gli sviluppatori di Streets of Rage Remake...Ultima modifica di AlextheLioNet; 20-08-2017, 13:21.
-
#4maxtex74 ha commentato22-08-2017, 09:58Modifica di un commentoBellissimo, ricorda il vero e primo Sonic in 2D...se esce in retail sono quei videogiochi che ti invitano a comprare le nuove console...vediamo un po'
-
#5striderhiryu ha commentato23-08-2017, 23:26Modifica di un commentopeccato non abbiano inserito i bonus stage stile primo Sonic, mi piacevano un sacco!
L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati. -
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.