Daimakaimura (Ghouls 'n Ghosts) per Atari STE - WIP - sprite testLo ha annunciato su Atari-Forum lo stesso Anima, programmatore già noto sulla scena atariana per l'"emulazione" Neo Geo su Atari Falcon 030 e per le conversioni di titoli Sharp X68000 come Cho Ren Sha 68K, Pac-Mania e Galaga 88 sempre per Falcon (LINK).
"Daimakaimura (Ghouls 'n Ghosts) for the Atari STE" è appunto il titolo del nuovo interessante thread aperto l'11 aprile scorso e presentato dall'autore come una sfida lanciata a se stesso ("So let's have a look how far I can get.").
Va da sè che, considerati i tempi di sviluppo ancora molto ristretti e le oggettive difficoltà tecniche della conversione, non è ancora possibile vedere un vero gameplay.

I primi video
, infatti, sono relativi ai soli sprite ("BLiTTER sprite test" e "sprite only") e già lasciano comunque intravedere un'impresa effettivamente possibile, fermo restando che i requisiti porterebbero già l'asticella della RAM a 4 MB.

"Il codice di gioco è stato convertito utilizzando una versione speciale di MAME in combinazione con uno specifico disassembler. Questo produce un codice sorgente che può essere riassemblato e riutilizzato da MAME. Questo era importante per verificare se il codice può essere modificato aggiungendo o rimuovendone delle parti. Tale metodo funziona per tutti i giochi basati su MC68000 e quindi, almeno in via teorica, quasi tutto ciò che funziona in quella CPU può essere convertito più 'facilmente'.

Il codice di Daimakaimura viene eseguito nello stesso intervallo di indirizzi del coin-op. In questo modo gli indirizzi (non rilevati, non trasferiti) nascosti nell'area dati non hanno interrotto la logica di gioco
." (Anima)





Daimakaimura (Ghouls 'n Ghosts) per Atari STE - WIP - BLiTTER sprite testDaimakaimura (Ghouls 'n Ghosts) per Atari STE - WIP - sprite testDaimakaimura (Ghouls 'n Ghosts) per Atari STE - WIP - sprite test
LINK