Nintendo PlayStation PrototypeIl prototipo in questione, frutto appunto di un accordo tra Sony e Nintendo (poi disatteso da quest'ultima) con l'obiettivo di produrre una console ibrida chiamata PlayStation, sistema che, secondo i piani, avrebbe potuto usare CD-ROM e cartucce SNES, era stato fortunosamente trovato da un ex dipendente del colosso di Tokyo.

Ebbene, grazie al lavoro dell'ingegnere, modder e appassionato di IT Ben Heckendorn (meglio conosciuto come Ben Heck), il rarissimo Nintendo PlayStation prototype è ora funzionante.

Come mostrato nel relativo episodio "Nintendo PlayStation Prototype: Finally Working!", video pubblicato il 5 maggio scorso sul canale YouTube The Ben Heck Show (LINK), è stata dunque effettuata la riparazione del lettore CD-ROM, ora in grado di eseguire CD audio e due giochi homebrew dedicati: Super Boss Gaiden e Magic Floor (N.B.: il primo però mostra un messaggio d'errore, mentre solo il secondo gira effettivamente, sia pur in presenza di alcuni piccoli bug grafici).

Heckendorn ha avuto in prestito questo prototipo dal proprietario Terry Diebold nel 2016 e ora ha promesso di restituirglielo appunto funzionante in occasione del prossimo Expo Midwest Gaming, evento in cui sarà mostrato al pubblico.



Nintendo PlayStation PrototypeNintendo PlayStation PrototypeNintendo PlayStation PrototypeNintendo PlayStation Prototype
LINK