Questo nuovo flip-screen arcade adventure realizzato per ZX Spectrum da Paul Jenkinson tramite Arcade Game Designer (AGD) mette nei panni di un solitario eroe impegnato in una missione delicatissima: spegnere i principali computer di un laboratorio di ricerche nucleari che sta per implodere a causa di un isotopo instabile ormai fuori controllo.
In Code Zero (LINK) è necessario raccogliere le key card abbandonate dal personale in fuga e aprire così le porte elettroniche di ogni area della stazione.
Molte di queste chiavi sono reperibili nelle varie stanze del laboratorio già raggiungibili per mezzo di un ascensore. Key card dopo key card sarà poi possibile accedere ai vari computer da spegnere, mettendo così in sicurezza il reattore nuclerare instabile prima che sia troppo tardi.
Va da sè che appunto la difficoltà è data anche dai limiti di tempo, oltrechè naturalmente da un numero molto limitato di health point, da pericolose apparecchiature fluttuanti e dal progressivo degradarsi della struttura, con corollario di scariche elettriche e liquidi tossici gocciolanti.
LINK