Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

Rick Dangerous: la conversione in sviluppo per Atari 8-bit si mostra in un nuovo Gameplay Trailer

Rick Dangerous: la conversione in sviluppo per Atari 8-bit si mostra in un nuovo Gameplay Trailer

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • Rick Dangerous: la conversione in sviluppo per Atari 8-bit si mostra in un nuovo Gameplay Trailer

    Rick Dangerous - Atari 8-bit - WIP - classic gameplayQuesta trasposizione a cura di Ryszard Niebezpiecznoręki, programmatore che fa capo alla sempre attiva scena Atari in Polonia, è in cantiere fin dall'ottobre 2012 e risulta apparentemente ancora orfana di una data di rilascio. Il nuovo Gameplay Trailer, comunque, sembrerebbe testimoniare uno stadio di sviluppo piuttosto avanzato.
    Il noto action-platform firmato Core Design ed originariamente realizzato nell'ormai lontano 1989 per Amiga, Atari ST, Amstrad CPC, Commodore 64, ZX Spectrum e PC MS-DOS è dunque teoricamente "in procinto" di sbarcare anche sugli Atari 8-bit (XE / XL).

    Come si può notare dal filmato, caratterizzato dall'alternanza tra spezzoni etichettati con la scritta "Classic gameplay" ed altri siglati come "VBXE gameplay", questo porting di Rick Dangerous girerà sia per "'standard' Atari XE / XL" che per Atari 8-bit appunto dotati di VBXE (LINK), video card progettata poco più di dieci anni fa per migliorare le performance visive di questi home computer.



    Rick Dangerous - Atari 8-bit - WIP - classic gameplayRick Dangerous - Atari 8-bit - WIP - VBXE gameplayRick Dangerous - Atari 8-bit - WIP - classic gameplayRick Dangerous - Atari 8-bit - WIP - VBXE gameplay
    LINK

    • TheWizard
      #1
      TheWizard ha commentato
      Modifica di un commento
      Bello anche senza VBXE devo dire
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Taito Milestones 3
    Sul fatto che la Switch sia (e sempre sarà) una console straordinaria credo che siamo tutti d’accordo, ma è altresì vero che il simbolo odierno di Nintendo non è esente da alcuni difetti. Analizzando questo terzo episodio della serie di Taito Milestones,...
    23-01-2025, 11:42

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

Sto operando...
X