BS Zelda no Densetsu: Inishie no Sekiban fu rilasciato nel 1997 per Super Famicom via Satellaview (BS-X -Broadcast Satellite-X-), ovvero un modem satellitare in grado di ricevere la programmazione di St. GIGA, compagnia sussidiaria del canale satellitare a pagamento WOWOW.
Si tratta essenzialmente di una versione "score attack" di A Link to the Past con musiche e voci narranti di qualità CD appunto "trasmesse" via satellite.
Mentre il "cuore" del gioco è stato da tempo "dumpato" dalla Memory Pak, la sequenza introduttiva, la traccia audio e gli altri dati "trasmessi" in-game erano finora andati persi.
Per fortuna, nel corso degli ultimi 10 anni, la comunità BS Zelda (LINK) è riuscita a ripristinare totalmente il gioco, con la traduzione / doppiatura in inglese a costituire appunto il traguardo finale di quest'opera di restauro.
BS The Legend of Zelda: Ancient Stone Tablets (LINK) si avvale quindi di ben 4 ore di doppiatura in inglese e di un arrangiamento orchestrale dei classici temi zeldiani. Tra le voci narranti spicca peraltro quella della doppiatrice professionista Kira Buckland (Danganronpa, Disgaia e Skullgirls).
Questa versione restaurata e tradotta / doppiata di BS Zelda no Densetsu: Inishie no Sekiban può essere giocata anche su real hardware tramite la flash cartridge SD2SNES.
LINK