Questo "unofficial hack" creato da Reimagine Games ripropone il classico platform sviluppato nel 1987/88 da Time Warp Productions / Rainbow Arts in una nuova versione appunto "reimagined" per Amiga, vale a dire una rielaborazione dell'originale che presenta un comparto visivo interamente rinnovato sulla base, almeno per quanto riguarda protagonista/e, nemici e sequenza introduttiva, di Giana Sisters DS (2009).
Giana Sisters: Special Edition vanta: 200 nuovi elementi grafici e fotogrammi di animazione, nuove colorazioni per ogni livello, rielaborazioni cosmetiche degli stage, una schermata dei titoli rivisitata, un nuovo logo, un nuovo design per i power-up, nuovi splash screen ed elementi grafici di contorno, effetti sonori originali in gran parte sostituiti con FX più raffinati e appunto una nuova introduzione à la Giana Sisters DS.
Il titolo firmato Reimagine Games, liberamente scaricabile da Pixelglass Games (LINK), gira su tutti gli Amiga (OCS/ECS e AGA) con almeno 1 MB di RAM e su CD32. La sequenza introduttiva potrà essere visualizzata in 64 colori EHB (Extra Half-Brite mode) o 256 colori a seconda del chipset in uso.
Di seguito il relativo Trailer e alcuni screenshot:
LINK