Questi ha dunque svelato del materiale relativo a quattro unreleased port per PC Engine: Marble Madness, Peter Pack Rat, Off The Walls e Popils. Le prime tre sarebbero dovute essere le conversioni per PCE degli omonimi coin-op Atari datati 1984 (Marble Madness e Peter Pack Rat) e 1991 (Off The Walls).
Popils, viceversa, è un unreleased PCE & Famicom port del fixed-screen puzzle platform conosciuto in Europa come Popils The Blockbusting Challenge (Magical Puzzle Popils in Giappone), titolo rilasciato nel 1991/92 per Game Gear e firmato da Fukio Mitsuji (1960-2008), compianto game designer nipponico cui si devono Bubble Bobble e Rainbow Islands.
L'ex di Tengen ha corredato solo uno dei video relativi a questi titoli di una spiegazione inerente le motivazioni del mancato rilascio. Pare che la release di Off The Walls sia stata annullata poichè per giocarlo al meglio e garantire una trasposizione fedele sarebbero stati necessari un Paddle e una più costosa Hu-cart da 8 Mbit.
Di seguito i video relativi appunto agli unreleased PCE port di Marble Madness, Peter Pack Rat, Off The Walls e Popils recentemente caricati sul canale YouTube (LINK) di Jun Amanai:
LINK