HENkaku - PS VitaRilasciato da Molecule, HENkaku (LINK) è un exploit, ovvero un software concepito per ottenere il controllo completo di un dispositivo bypassandone le protezioni implementate dai produttori. Questo particolare exploit rende finalmente accessibile agli sviluppatori homebrew tutta la potenza dell'hardware PS Vita. HENkaku è semplice da installare: una volta assicuratisi che il firmware in uso sulla PSV sia il 3,60, è sufficiente visitare con l'handheld Sony uno specifico sito web (LINK) e attivare appunto l'exploit.

HENkaku rimuoverà il file system della PS Vita dal suo sandbox (ambiente controllato) e permetterà così di accedere alla console via FTP. L'exploit funziona anche su PlayStation TV/Vita TV, con il libero accesso al file system che permette anche di far tornare in whitelist titoli attualmente bloccati. Interessante, poi, la possibilità da parte degli sviluppatori di realizzare applicazioni homebrew anche con parallelo overclock della console, cosa non consentita agli sviluppatori di titoli commerciali.

I vari emulatori attualmente disponibili, infine, sono, tra gli altri: GenesisPlusVita, SNES9xVita, Vita Doom e mGBA... e siamo solo agli inizi...



HENkaku - PS VitaHENkaku - PS VitaHENkaku - PS VitaHENkaku - PS VitaHENkaku - PS Vita
LINK