Nintendo Classic Mini: Nintendo Entertainment SystemCome annunciato oggi dalla storica casa giapponese, il Nintendo Classic Mini: Nintendo Entertainment System (LINK), una mini console con uscita HDMI e design "NES-equivalente" ("in scala"), sarà in vendita in Italia a partire dall'11 novembre ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 60 €.

Questa replica in miniatura della console Nintendo originale datata 1983/85 può appunto essere collegata alle TV HD tramite il cavo HDMI in dotazione e include 30 giochi preinstallati, tra cui Super Mario Bros., The Legend of Zelda, Metroid, Donkey Kong, Pac-Man e Kirby’s Adventure.

Nel package è compreso anche un Nintendo Classic Mini: NES Controller e un cavo USB per alimentare la console, fermo restando che "per giocare è necessario un blocco alimentatore per il cavo USB, non incluso nella confezione.".

Ovviamente dall'11 novembre il Nintendo Classic Mini: NES Controller potrà essere acquistato anche separatamente, per poter così fruire delle modalità a due giocatori presenti in alcuni dei giochi preinstallati. Questo joypad old-school potrà poi essere usato, collegandolo a un telecomando Wii, anche per giocare a titoli NES per Virtual Console di Wii U o Wii.

Rispetto al NES originale Nintendo Classic Mini aggiunge l'ormai imprescindibile comodità dei save states.

Nintendo Classic Mini: Nintendo Entertainment System

Di seguito l'elenco completo dei 30 giochi preinstallati:

Balloon Fight
Bubble Bobble
Castlevania
Castlevania II: Simon’s Quest
Donkey Kong
Donkey Kong Jr.
Double Dragon II: The Revenge
Dr. Mario
Excitebike
Final Fantasy
Galaga
Ghosts‘n Goblins
Gradius
Ice Climber
Kid Icarus
Kirby’s Adventure
Mario Bros.
Mega Man 2
Metroid
Ninja Gaiden
Pac-Man
Punch-Out!! Featuring Mr. Dream
StarTropics
Super C
Super Mario Bros.
Super Mario Bros. 2
Super Mario Bros. 3
Tecmo Bowl
The Legend of Zelda
Zelda II: The Adventure of Link


Nintendo Classic Mini: Nintendo Entertainment System
LINK