Creato da Art and Magic sotto etichetta Psygnosis nel 1992, Agony è un noto horizontal shooter per Amiga che spicca sia nella ludoteca del 16-bit Commodore che in generale nell'ambito del relativo genere per le straordinarie qualità tecniche e soprattutto in virtù della notevolissima caratura "pixelartistica" e musicale che ne permea ogni aspetto.
Ebbene un appassionato di nome Ozan Temelli, ne sta sviluppando un unofficial remake basato su Unreal Engine 4.
Questo rifacimento è ancora allo stadio di prototipo ma già scaricabile da GameJolt in forma appunto di prototype demo (LINK).
Come precisato dall'autore, le musiche attualmente presenti in questo Agony UE4 sono:
Agony - Title Music (Amiga Remix) by misterghostie123
Agony -"Loading Sea" (TITAN Trip Hop Mix) by AmigaMuseum
Epic Score - "Furious Retribution"
Di seguito il relativo Gameplay Video:
LINK
Agony - Unreal Engine 4 Remake: il noto shoot'em up per Amiga oggetto di un rifacimento non ufficiale
Comprimi
- Pubblicato: 29-06-2016, 00:33
- 11 commenti
-
X
Comprimi
-
Agony - Unreal Engine 4 Remake: il noto shoot'em up per Amiga oggetto di un rifacimento non ufficiale
Tag: amiga, immagini, retrogaming, demo, remake, video, pc windows, gameplay video, shoot'em up, psygnosis, demo scaricabile, old school, horizontal shooter, 1992, old-school, windows pc, non ufficiale, unreal engine 4, rifacimento, prototipo, noto, prototype, prototype demo, screenshot, screenshots, ue4, agony, unreal engine 4 remake, unofficial remake, art and magic, gamejolt, ozan temelli
L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
Questa moda di fare "remake" non ufficiali con motori moderni non la capisco... Specie per un gioco che non faceva di certo del divertimento il suo punto forte e doveva tutto alla sua unicità estetica, cosa che oggi è ben più difficile raggiungere usando un motore predefinito...
Secondo me un rifacimento ideale di Agony dovrebbe avere la grafica e il sonoro di Ori And The Blind Forest, nel caso s'intendesse puntare sul 2D, e della Trine trilogy o anche di Giana Sisters: Twisted Dreams nell'eventualità di un 3D remake (2.5D) sulla falsariga di questo.
Edit intanto ho scoperto che purtroppo la mia vetusta Geforce9500GT non mi permette di provare la demo, all'avvio infatti mi dice che dovrei aggiornare i driver alla 360.qualcosa, ma controllando sul sito nvidia i 341.95 sono tutt'oggi i puoi recenti, e in pratica resta lo schermo nero senza che possa far nulla.
Per il resto con gli hardware attuali, che permettono molto meglio, mi sembra un pò riduttivo fosse stato di fattura di prim'ordine.
Non è ostentazione casuale il mio disappunto sul gioco, se controlli gli altri commenti.
Poi brutte le schermate fisse dei livelli che sembrano metallizzate e renderizzate , non i bellissimi quadri con colori caldi e vivi, poi lo scrolling pare che giri al tondo invece che andare per orizzontale...
Rimangono gli sprite originali mi pare ...per il resto tempo perso.