Per rendere il tutto più accattivante, gli autori hanno poi previsto "dialoghi in stile Star Fox" e "concessioni alla modernità", quali "livelli dinamici con una progressione degli stage non lineare", modalità cooperativa in multiplayer, progressione dinamica degli stage, un significativo livello di personalizzazione inerente personaggi e set di armamenti ed una struttura che includa anche lo sblocco progressivo di vari contenuti nascosti.
"The main features we have in store for the final version are:
- Old-school 16-bit arcade style 2D graphics, faithful to the technical specs of the time (similar to Neo Geo/mid-‘90s titles)
- Music and sound effects created by emulating the arcade Yamaha YM2151+SegaPCM configuration (FM synthesis + samples), the 'big brother' of the YM2612 (SEGA Mega Drive/Genesis audio configuration)
- 4:3 aspect ratio with optional, customizable CRT emulation shader + border overlay for widescreen monitors
- A varied roster of characters, each with their own unique play style
- Easy to learn, hard to master scoring/ranking system
- Two-player Co-op
- Dynamic stage progression, multiple paths and endings
- Playthrough customization, with tons of hidden weapons and characters
- 'Scavenging' system, which will encourage players to refine their skills to maximize their rewards"
Di seguito lo Xydonia - Alpha Ver. 2 - Stage 00 - Developer Gameplay, video pubblicato sul canale YouTube di Breaking Bytes il 18 giugno scorso, e alcuni screenshot tratti dalla relativa pagina di Steam Greenlight:
LINK
Peccato che rimanga solo nell'ambito scaricabile ,roba che cade facilmente nel dimenticatoio ...se riversarsero il tutto in una bella cartucciona?
https://breakingbytes.itch.io/xydonia
Mi permetto di aggiungere il link alla campagna Kickstarter, iniziata da 10 giorni circa: http://kck.st/28Y8WDt
Come vedete non siamo lontanissimi dal traguardo base, ma ci serve ancora una "spintarella".
A breve contiamo di pubblicare aggiornamenti interessanti, anche sul fronte retro-console