Bomb on Basic City - Mega Drive homebrew - titleCreato dagli autori di Papi Commando (LINK), Bomb on Basic City è appunto un homebrew per Mega Drive ad opera dell'etichetta indipendente Studio Vetea, una sorta di "Space Invaders a rovescio" che vede il protagonista Papi a bordo del caccia P-01 bombardare Basic City per scacciarne gli invasori dell'armata C++.
Lo scopo del gioco è dunque radere al suolo la città passaggio dopo passaggio ed eliminare le forze nemiche che la presidiano, mentre il P-01 si avvicina progressivamente a terra.

Va da sè che le bombe dovranno essere sganciate con il giusto tempismo, cercando inoltre di "dosare" la velocità del caccia con mirati accelerazioni e rallentamenti in volo.
Per rendere il tutto relativamente più vario, gli sviluppatori hanno aggiunto un congruo set di power-up, bonus e scudi, fermo restando che l'impatto con una porzione di edificio non abbattuta nei passaggi precedenti causerà inevitabilmente la perdita di una vita.

Attualmente Bomb on Basic City è ancora un W.I.P.
(LINK), ma Studio Vetea prevede di pubblicarlo sotto etichetta Second Dimension già entro la fine dell'estate.



Bomb on Basic City - Mega Drive homebrew - ingameBomb on Basic City - Mega Drive homebrew - ingameBomb on Basic City - Mega Drive homebrew - titleBomb on Basic City - Mega Drive homebrew - Papi on P-01
LINK