Creato dagli autori di Papi Commando (LINK), Bomb on Basic City è appunto un homebrew per Mega Drive ad opera dell'etichetta indipendente Studio Vetea, una sorta di "Space Invaders a rovescio" che vede il protagonista Papi a bordo del caccia P-01 bombardare Basic City per scacciarne gli invasori dell'armata C++.
Lo scopo del gioco è dunque radere al suolo la città passaggio dopo passaggio ed eliminare le forze nemiche che la presidiano, mentre il P-01 si avvicina progressivamente a terra.
Va da sè che le bombe dovranno essere sganciate con il giusto tempismo, cercando inoltre di "dosare" la velocità del caccia con mirati accelerazioni e rallentamenti in volo.
Per rendere il tutto relativamente più vario, gli sviluppatori hanno aggiunto un congruo set di power-up, bonus e scudi, fermo restando che l'impatto con una porzione di edificio non abbattuta nei passaggi precedenti causerà inevitabilmente la perdita di una vita.
Attualmente Bomb on Basic City è ancora un W.I.P. (LINK), ma Studio Vetea prevede di pubblicarlo sotto etichetta Second Dimension già entro la fine dell'estate.
LINK
Bomb on Basic City: prevista entro la fine dell'estate la pubblicazione del nuovo homebrew per Mega Drive
Comprimi
- Pubblicato: 15-06-2016, 14:10
- 3 commenti
-
X
Comprimi
-
Bomb on Basic City: prevista entro la fine dell'estate la pubblicazione del nuovo homebrew per Mega Drive
Tag: autori, immagini, sega, megadrive, retrogaming, arcade, indie, video, gameplay video, prevista, mega drive, entro fine estate, genesis, sega mega drive, sega genesis, sega megadrive, pubblicazione, homebrew, wip, estate, screenshot, screenshots, work in progress, nuovo homebrew, estate 2016, bomb on basic city, papi commando, papi, studio vetea, p-01, caccia p-01, basic city, armata c++, c++, second dimension
-
#1WeirdAlYankovic ha commentato15-06-2016, 15:48Modifica di un commentoMa quello della mappa è il tema musicale del livello subacqueo di DK Country! ...la musica durante l'azione la conosco lo stesso, ma mi sfugge l'origine accidè! XD.
-
#2AlextheLioNet ha commentato15-06-2016, 17:30Modifica di un commentoL'ultima novità, datata fine maggio, è lo Zombie ModeSpoiler:
-
#3Rolo ha commentato15-06-2016, 20:52Modifica di un commentoTroppo simil schiacciapensieri per smartphone per i miei gusti
L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati. -
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.