Gunfright - Atari 8-bit (preview) - WIPTitolo rilasciato nel 1985 da Ultimate Play the Game nelle versioni ZX Spectrum, Amstrad CPC e MSX, Gunfright è un arcade adventure con visuale isometrica e ambientazione western sviluppato tramite il motore grafico Filmation II (engine già utilizzato per Nightshade -il predecessore Filmation è invece alla base di Knight Lore, Alien 8 e Pentagram-).

Ebbene questo vg firmato dai fratelli Tim e Chris Stamper, i futuri fondatori di Rare, è in procinto di essere convertito per Atari 8-bit ad opera di mariuszw.

Grazie al ricompilatore Z80-6502 implementato da mariuszw stesso, questo arcade adventure è infatti già "giocabile" sui computer a 8-bit della casa di Sunnyvale, fermo restando che si tratta pur sempre di una "preview version" ancora particolarmente ricca di bug e glitch, nonché al momento più lenta dell'originale per ZX Spectrum, di cui peraltro replica fin troppo fedelmente musica ed FX.

L'anteprima di Gunfright per Atari 8-bit è stata rilasciata ieri su AtariAge (LINK) in forma di eseguibile in formato xex (gf.xex -LINK-) da utilizzare con un emulatore (ad esempio Altirra).

Gunfright - Atari 8-bit (preview) - WIPGunfright - Atari 8-bit (preview) - WIPGunfright - Atari 8-bit (preview) - WIPGunfright - Atari 8-bit (preview) - WIPGunfright - Atari 8-bit (preview) - WIP
LINK