Lo sviluppatore C M Gonzalez ha rilasciato ieri sul forum di World of Spectrum la demo (LINK) di un fixed screen platform "vagamente" ispirato a Mario Bros. dall'"ammiccante" titolo "Pietro Bros.".
Al momento questo homebrew è ancora in sviluppo, tanto che l'autore, oltre appunto a sollecitare parere dei frequentatori del forum sul comparto estetico della demo, ha chiesto aiuto a musicisti esperti di chip audio AY-3-8912 per dotare il gioco di un adeguato lato sonoro.
Intressante notare come per lo sviluppo di Pietro Bros. C M Gonzalez abbia scelto di puntare sul Nirvana Engine (LINK), un nuovo motore grafico rilasciato nel novembre del 2013 che supporta la modalità "multicolor" ed è comunque accessibile a tutti i modelli standard di Spectrum (48K, 128K, +2, +2A, +2B e +3)
LINK
Pietro Bros.: rilasciata la demo di un nuovo titolo in Nirvana Engine per ZX Spectrum vagamente ispirato a...
Comprimi
- Pubblicato: 10-06-2016, 16:39
- 4 commenti
-
X
Comprimi
-
Pietro Bros.: rilasciata la demo di un nuovo titolo in Nirvana Engine per ZX Spectrum "vagamente" ispirato a...
Tag: mario, immagini, forum, retrogaming, demo, platform, curiosità, zx spectrum, spectrum, clone, fixed screen, nuovo titolo, rilasciata, homebrew, wip, screenshot, screenshots, fixed-screen, mario bros., mario bros, world of spectrum, pietro bros., nirvana engine, pietro bros, fixed-screen platform, c m gonzalez
L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
Interessante anche che lo stesso autore del demo ci fa sapere che il personaggio di Pietro non è inedito ma che anzi è un omaggio a questo:
Da ignorante sulla programmazione credo che Nirvana Engine sia davvero un motore "miracoloso", però tutto quel ben di dio presumo costi non poco in termini di risorse hardware tant'è che già per arrivare a questo punto" I removed some of the Nirvana+ halt instructions to gain speed." vedremo quanto riuscirà ancora a spremerlo