Xenon 2 MegablastOriginariamente sviluppato per Amiga e Atari ST da The Bitmap Brothers / The Assembly Line nel 1989 e in seguito sull'onda del successo convertito per diverse altre piattaforme, il noto vertical shooter Xenon 2 Megablast sarà presto disponibile in un nuovo porting per Atari Jaguar.
Si tratta di una trasposizione realizzata dall'utente di AtariAge Cyrano Jones (CyranoJ) con l'iportante contributo dell'apprezzato musicista videoludico 505 ("As a bonus for the Jaguar we are blessed with a brand new soundtrack for the game by 505").

Il nuovo port è basato sull'originale Atari ST e reso più agevole dal fatto che questa linea di computer ha in comune con il Jaguar il Motorola 68000
("'control' processor" su tale console e CPU degli ST) e la possibilità di lavorare anche nella modalità grafica 320X200 a 16 colori (4 bit per pixel).

Xenon 2 Megablast per Atari Jaguar, attualmente disponibile per il pre-ordine sul forum di AtariAge (LINK) al prezzo di £ 55 più spese postali, è naturalmente una retail release con tutti i crismi: scatola, manuale, poster in formato A3... e persino la "benedizione" del fondatore dei Bitmap Brothers Mike Montgomery. Il rilascio di questa conversione è previsto per il 10 giugno.

Xenon 2 Megablast - Atari JaguarXenon 2 Megablast - Atari JaguarXenon 2 MegablastXenon 2 MegablastXenon 2 Megablast
LINK