The Abbey of Crime Extensum"Giunto al termine della mia vita di peccatore, mentre declino canuto insieme al mondo, mi accingo a lasciare su questa pergamena testimonianza degli eventi mirabili e tremendi a cui mi accadde di assistere in gioventù, sul finire dell'anno del Signore 1327.
Che Dio mi conceda la grazia di essere testimone trasparente e cronista fedele di quanto allora avvenne in un luogo remoto a nord della penisola italiana, in un abbazia di cui è pietoso e saggio tacere anche il nome
." (Umberto Eco, Il nome della rosa, 1980).

E' proprio al popolarissimo romanzo del noto semiologo e scrittore piemontese recentemente scomparso, nonchè ovviamente all'omonimo film diretto da Jean-Jacques Annaud, che si ispira quest'avventura grafica in 3D isometrico per PC, Mac e Linux dal titolo The Abbey of Crime Extensum.

Come rivela appunto l'"Extensum" si tratta del remake di The Abbey of Crime (La abadía del crimen), apprezzatissimo titolo sviluppato nel 1987 da Opera Soft nelle versioni Amstrad 6128, ZX Spectrum, Amstrad CPC 464 e MSX.

Questa nuova avventura dal taglio squisitamente
"old-school" è attualmente alla prova di Steam Greenlight (LINK), con gli autori che ne prospettano il futuro rilascio gratuito in lingua inglese e spagnola (La Abadía del Crimen Extensum).



The Abbey of Crime ExtensumThe Abbey of Crime ExtensumThe Abbey of Crime Extensum
LINK