Quella per Amiga sarà la quarta conversione di questo apprezzato titolo firmato da Lazycow e nato nel 2013 in occasione della RGCD 16K C64 Game Development competition, per poi essere rilasciato l'anno successivo su formato siliceo (16 kB). Dopo i successivi porting per PC, MAC e Linux, trasposizioni parzialmente arricchite sul fronte visivo (parallasse e sprite ridisegnati), difatti, ora è la volta dei 16-bit Commodore, sistemi destinatari di un port con analoghi miglioramenti grafici (32 colori a video, scrolling parallattico e più effetti -ad es.: esplosioni più grandi-).
Al momento il progetto (LINK al relativo Developer Diary) è ancora agli inizi, ma il sito RGCD (Retro Gamer CD) si è già così sbilanciato in proposito: "[La versione Amiga di] Powerglove si sta già delineando come il suo [di Lazycow] titolo più ambizioso per questi sistemi".
LINK
Powerglove: in sviluppo la versione Amiga del metroidvania realizzato nel 2014 per Commodore 64
Comprimi
- Pubblicato: 23-02-2016, 00:24
- 3 commenti
-
X
Comprimi
-
Powerglove: in sviluppo la versione Amiga del metroidvania realizzato nel 2014 per Commodore 64
Tag: c64, amiga, immagini, retrogaming, pc windows, conversione, sviluppo, developer diary, mac, commodore 64, conversioni, progetto, mac os, versioni, linux, windows pc, originale, homebrew, 2013, disponibili, in sviluppo, 2014, wip, mac os x, screenshot, metroidvania, versione amiga, screenshots, rgcd, powerglove, amiga wip, lazycow, retro gamer cd
-
#1Amy-Mor ha commentato23-02-2016, 04:20Modifica di un commentoTutti dicevano che POWERGLOVE fosse il Megaman del C64, adesso addirittura Metroid??Cmq titolo molto interessante su C64, penso possa essere altrettanto su Amiga...
-
#2VIC-30 ha commentato23-02-2016, 11:49Modifica di un commentoQuesto mi manca, rimedierò
-
#3AlextheLioNet ha commentato23-02-2016, 16:43Modifica di un commentoOriginariamente inviato da Amy-Mor
L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati. -
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
-
Sul fatto che la Switch sia (e sempre sarà) una console straordinaria credo che siamo tutti d’accordo, ma è altresì vero che il simbolo odierno di Nintendo non è esente da alcuni difetti. Analizzando questo terzo episodio della serie di Taito Milestones,...23-01-2025, 11:42
ULTIMI COMMENTI
Comprimi
-
Risposta a Taito Milestones 3da emachanQueste operazioni nostalgia mi stanno dissanguando...T^T
Se c'è il primo Rastan poi, non so resistere!
5720 yen per 10 titoli di quasi 40 anni fa' però... Non ce lo vedo un giocatore di nuova guardia...
Una qualsiasi Taito Memories...-
Sezione: Switch
24-01-2025, 08:13 -
-
da SunstoppableSul fatto che la Switch sia (e sempre sarà) una console straordinaria credo che siamo tutti d’accordo, ma è altresì vero che il simbolo odierno di Nintendo non è esente da alcuni difetti. Analizzando questo terzo episodio della serie di Taito Milestones,...
-
Sezione: Switch
23-01-2025, 11:42 -
-
Risposta a Ghouls 'n Ghostsda emachanMetro City - aMaru dopo un lungo periodo di pausa sta facendo il terzo livello. L'ultimo update è di un paio di settimane fa. Lo sto seguendo anch'io....
-
Sezione: Mega Drive
20-01-2025, 11:14 -