Si tratterebbe appunto di un cartridge-based Retro Video Game System in grado di "riprodurre in maniera accurata i giochi del passato [non è ancora chiaro se sarà retrocompatibile anche con il ColecoVision]", oltrechè titoli nuovi dall'impronta old-school legata alle generazioni 8, 16 e 32-bit. Questa Coleco Chameleon, console specificamente prodotta per gli amanti del retrogaming, dovrebbe far girare titoli su "[...] cartucce[...] di grande qualità, in plastica rifinita e accompagnate da manuali illustrati e note degli sviluppatori dei giochi".
Il condizionale è d'obbligo, visto che l'effettiva produzione del Retro Video Game System sarà vincolata al successo di una futura campagna Kickstarter, con Coleco che mostrerà in anteprima la sua nuova creatura a febbraio nell'ambito della Toy Fair di New York.
LINK
Su FB dicono che hanno dato questa forma per risparmiare sul design , e perchè dovrebbe essere prodotta dalla stessa azienda che ha prodotto il Jaguar ...insomma una botta di fantasia no?
https://www.indiegogo.com/projects/retro-vgs#/
In ogni modo ne sapremo appunto di più a febbraio durante la New York Toy Fair
Non ci sono grossi nomi o proggetti SW in piano, solo nelle parole della "coleco" holding. Essendo il secondo tentativo del gruppo dietro RetroVGS penso non riusciranno a fare molto.. dopo tutto la politica sarà la stessa affiancando un nome che fa un po di "Marketing".
Purtroppo penso sarà quasi sicuramente un fallimento... sembra quasi che oltre al case del jaguar vogliano riciclare anche l'idea di fornire una macchina e non del SW (giochi di qualità) come fece l'Atari ai tempi.
Non esistono foto ne demo di possibili giochi .. unici dati sono quelli della console (anche questi molto vaghi)... il che mi sembra molto ma molto strano... peccato.
Vorrei facesse il botto ma una console senza giochi e senza nemmeno una software interna che ne sviluppi alcuni credo sia morta in partenza... e nessuna SW house (grosse o indie) si è fatta avanti per confermare il supporto per la creazione di giochi.
Prepariamoci per un pakko in stile OUYA con molte promesse e zero fatti.