Creato dal "'Jet Set Willy' clone game collector" Nitta Mituaki sulla base del map editor di Jet Set Billy sviluppato da Niilo Paasivirta ("Of course all graphics and music were made by me, nittamituaki."), questo flip-screen platform minimalista a tema natalizio per Amiga (da A500 in su) ne cita appunto altri sei in sette delle otto aree che Babbo Natale dovrà percorrere, con l'obiettivo di raccogliere un totale di 200 oggetti nascosti nelle varie videate.
Elves' Dreamland è stato rilasciato il formato ADF sul sito dell'autore (LINK), dove peraltro vengono menzionati i retrogame citati in questo nuovo homebrew (magari, prima di vedere appunto quali sono, potreste anche provare a riconoscerli direttamente dagli screenshot visibili dopo il gameplay video...).
LINK
Elves' Dreamland: rilasciato per Amiga nuovo homebrew platform minimalista a tema natalizio... che ne cita altri sei
Comprimi
- Pubblicato: 12-12-2015, 11:42
- 14 commenti
-
X
Comprimi
-
Elves' Dreamland: rilasciato per Amiga nuovo homebrew platform minimalista a tema natalizio... che ne cita altri sei
Tag: amiga, immagini, platform, video, gameplay video, citati, rilasciato, natale, editor, screenshot, screenshots, flip-screen, flip-screen platform, minimalista, babbo natale, santa claus, amiga homebrew, jet set billy, nuovo homebrew, elves' dreamland, homebrew platform, platform minimalista, tema natalizio, citazionista, 6 retrogame natalizi, natale 2015, xmas 2015, niilo paasivirta, nitta mituaki
L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
Mentre una volta su Amiga era pieno di programmatori talentuosi che si sfidavano a chi riusciva a spremere al meglio ogni risorsa di questa macchina sfruttando trucchi geniali, ormai di questa gente non ce n'è più, ringraziamo comunque chi si prodiga in questi "giochini" che comunque richiedono impegno e anche svariate ore di lavoro...
Ho fatto un paio di prove su UAE-FS (che sto provando da poco) e in pratica il gioco pare girare su tutte le configurazioni standard, A500, A600 A1200 ecc... l'unica pecca è che senza il kickstart 3.0 il gioco si controlla solo da tastiera.
La spiegazione pare semplice: il supporto al joystick avviene trampite un programma esterno tale joy2key2 che richiede una libreria non presente nei kickstart precedenti, ma di cui dovrebbe esistere un surrogato terze parti, anche se poi bisognerebbe vedere quanto sia usabile su un A500 liscio visto che un po' paradossalmente pare abbia richieste più esose del gioco stesso:
joy2key2 has only been tested on my Amithlon/WinUAE system with CatWeasel
Mk3, but in theory should run on a 68020 or greater. Also the lowlevel
library is required which is a part of "CD32 OS", "OS3.1+" and a 3rd party
version is available from here:-
http://aminet.net/package/driver/input/NewLowLevel
Questo porta sicuramente ad uno sperdersi di risorse anche per gli sviluppatori, tutto il mondo Amiga diviso in queste fazioni più chi sostiene ancora il Classic.
I programmatori più talentuosi oggi che sviluppano su Amiga purtroppo lo fanno solo OS4, ed è li che bisogna volgere lo sguardo per capire quanti ce ne siano ancora in giro.Certo, io sono il primo sostenitore della linea "Classic" ma, non bisogna dimenticare quanto appena descrtto quando si vanno a paragonare due macchine, come il C-64 in questo caso, che è la medesima da decenni e che chi ci lavora sopra lavora sempre e cmq sullo stesso identico hardware che ormai rivolta come un calzino.
Peacez!
Amiga Racer?mah...quello e robetta ancora da ultimare...
Sono appena stati rilasciati WingBattlerField oltre che il remaster di Wing della stessa Cinemaware - Gorky17 e l'italianissimo The Secret Of Middle City (punta e clicca classico alla Lucas). Tre titoli veramente ottimi...Poi invece che farti una lista abnorme ti consiglio di visitare il sito di HunoPPC, coder AmigaNG per vedere tutto quello che ha fin'ora sviluppato.Poi c'è lo sparatutto MACE uscito pochi mesi fa.
Guarda, nulla che possa impensierire le grandi ditte, ma di robetta si muove su AmigaNG, cose che di certo non potrebbero essere sviluppate sulla linea Classic.
[MENTION=20]Bert[/MENTION] In effetti quel progetto lo avevo anche visto, ma avevo anche tentato di rimuoverlo dalla mente
Ad Amiten Software non donerò nulla, fermo restando che sarò contento se, almeno dopo 1000 tentativi a vuoto, riusciranno veramente ad ultimare qualcosa
1994, Mega Drive.