LINK
![Donkey Kong Junior Arcade Hack - La conversione per Atari 8-bit del secondo titolo della DK series "si rifà il trucco"](https://www.retrogaminghistory.com/image2/Donkey Kong Junior Arcade Hack - La conversione per Atari 8-bit del secondo titolo della DK series "si rifà il trucco".png)
Donkey Kong Junior Arcade Hack - La conversione per Atari 8-bit del secondo titolo della DK series "si rifà il trucco"
Comprimi
- Pubblicato: 09-12-2015, 17:41
- 3 commenti
-
X
Comprimi
-
Donkey Kong Junior Arcade Hack - La conversione per Atari 8-bit del secondo titolo della DK series "si rifà il trucco"
Sulla falsariga dei recenti "ritocchi" estetici apportati alla conversione di Popeye per Atari 8-bit, ecco profilarsi sul forum di AtariAge qualcosa di simile per il porting del secondo titolo della DK series: Donkey Kong Junior (Nintendo of America, 1982). Firmato dall'utente darryl1970 e attualmente ancora allo stadio di work-in-progress, questo Arcade Hack della trasposizione per Atari 8-bit datata 1983 punta a ripristinare, per quanto possibile, il design originale, sanando al contempo le defaillances del sistema di controllo. Chi volesse seguire i progressi di questo hacking può visitare il relativo thread di AtariAge (LINK) ed eventualmente scaricare il file xex ("dkjr_A8_V7.xex" -LINK-) del porting parzialmente "riveduto e corretto", per provarlo così tramite emulatore (ad esempio Altirra -LINK-).
LINKTag: Nessuno
-
#1Rockford ha commentato09-12-2015, 23:36Modifica di un commentoM'incuriosisce sempre veder riprendere in mano dopo tanti anni queste conversioni nel tentativo di migliorarle
-
#2AlextheLioNet ha commentato10-12-2015, 13:27Modifica di un commentoUna precisazione interessante dal punto di vista tecnico tratta dal relativo thread di AtariAge: "Please keep in mind that this version uses character tiles for all enemies. Donkey Kong Jr is the only sprite on the the screen, so there is no way to keep the enemies, fruits, etc from temporarily overwriting the screen slot."
-
#3AlextheLioNet ha commentato17-12-2015, 23:54Modifica di un commentoUn breve video pubblicato ieri su YouTube ("Hack to improve graphics and play on Atari 8-bit computer Donkey Kong Junior game.")
:
Spoiler:
L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati. -
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
-
Sul fatto che la Switch sia (e sempre sarà) una console straordinaria credo che siamo tutti d’accordo, ma è altresì vero che il simbolo odierno di Nintendo non è esente da alcuni difetti. Analizzando questo terzo episodio della serie di Taito Milestones,...23-01-2025, 11:42
ULTIMI COMMENTI
Comprimi
-
Risposta a Taito Milestones 3da emachanQueste operazioni nostalgia mi stanno dissanguando...T^T
Se c'è il primo Rastan poi, non so resistere!
5720 yen per 10 titoli di quasi 40 anni fa' però... Non ce lo vedo un giocatore di nuova guardia...
Una qualsiasi Taito Memories...-
Sezione: Switch
24-01-2025, 08:13 -
-
da SunstoppableSul fatto che la Switch sia (e sempre sarà) una console straordinaria credo che siamo tutti d’accordo, ma è altresì vero che il simbolo odierno di Nintendo non è esente da alcuni difetti. Analizzando questo terzo episodio della serie di Taito Milestones,...
-
Sezione: Switch
23-01-2025, 11:42 -
-
Risposta a Ghouls 'n Ghostsda emachanMetro City - aMaru dopo un lungo periodo di pausa sta facendo il terzo livello. L'ultimo update è di un paio di settimane fa. Lo sto seguendo anch'io....
-
Sezione: Mega Drive
20-01-2025, 11:14 -