Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

Popeye: disponibile la conversione per VIC-20 del noto coin-op sviluppato da Nintendo nel 1982

Popeye: disponibile la conversione per VIC-20 del noto coin-op sviluppato da Nintendo nel 1982

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • Popeye: disponibile la conversione per VIC-20 del noto coin-op sviluppato da Nintendo nel 1982

    Popeye - VIC-20Alle svariate conversioni di Popeye realizzate per diversi sistemi domestici del tempo si è da poco affiancata anche quella per Commodore VIC-20, primo home computer economico a colori, primo "microcomputer" ad aver raggiunto il milione di unità vendute e predecessore del C64. Questo homebrew porting, scaricabile dal relativo thread (LINK) sul forum di Denial - The Commodore VIC 20 Community, è stato realizzato da Beamrider e gira su sistemi espansi a 32 kB.

    Di seguito un gameplay video e alcuni screenshot:



    Popeye - VIC-20Popeye - VIC-20Popeye - VIC-20Popeye - VIC-20

    LINK

    • For_Great_Justice
      #1
      For_Great_Justice ha commentato
      Modifica di un commento
      Uno dei miei primi giochi su C64 ^^

    • Rockford
      #2
      Rockford ha commentato
      Modifica di un commento
      Edilizioso!

    • Black Rat
      #3
      Black Rat ha commentato
      Modifica di un commento
      Ce l'avevo anche io per il C64, certo che per Vic 20 era davvero brutto.

    • Ikaris
      #4
      Ikaris ha commentato
      Modifica di un commento
      Il mitico VIC20 aveva delle potenzialità insospettabili, basti pensare che al tempo ha goduto di una conversione di Donkey Kong (praticamente il "cugino" videoludico di Popeye, anche più difficile da realizzare) giocabilissima, molto divertente e completa di tutti e 4 gli stage.
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Taito Milestones 3
    Sul fatto che la Switch sia (e sempre sarà) una console straordinaria credo che siamo tutti d’accordo, ma è altresì vero che il simbolo odierno di Nintendo non è esente da alcuni difetti. Analizzando questo terzo episodio della serie di Taito Milestones,...
    23-01-2025, 11:42

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

Sto operando...
X