Sociable Soccer"S'ode a destra uno squillo di tromba; a sinistra risponde uno squillo...", ovvero a quanto pare va riproponendosi un match d'annata: "Dino Dini VS Jon Hare".

Dopo il recente annuncio di Kick Off Revival da parte del primo, ecco difatti la risposta di Jon Hare, lead designer e creative director di Mega Lo Mania e, cosa più importante, delle serie Sensible Soccer e Cannon Fodder.

Lo storico autore videoludico inglese infatti ha annunciato lo sviluppo, legato al successo del relativo Kickstarter fundraising (LINK -obiettivo: £ 300,000; data di scadenza: 12 dicembre), di Sociable Soccer, "successore spirituale" per l'appunto di Sensible Soccer.

"Per anni ho pianificato un successore spirituale di Sensibile Soccer. Competere con FIFA e PES richiede molto più di un remake; richiede una nuova interpretazione dei giochi di calcio, che possa unire l’immediatezza di un tempo con la potenza della tecnologia moderna." (Jon Hare)

Il progetto prevede una dotazione di 500 squadre e un database di oltre 10mila nomi per i giocatori, ma non contempla licenze ufficiali e punta viceversa su ampie possibilità di editing da parte degli stessi players, personalizzazioni mirate a ricreare squadre e competizioni reali.

Se la raccolta fondi Kickstarter dovesse raggiungere l'obiettivo entro il 12/12, Sociable Soccer diverrebbe dunque una realtà, con la relativa release nelle versioni PC, XBox One e PlayStation 4 prevista nel corso del 2016.



Jon Hare
Sociable SoccerSociable SoccerSociable SoccerSociable Soccer

LINK