Quod Init ExitIl protagonista di Quod Init Exit è un maialino che deve procurarsi da mangiare giorno dopo giorno (e notte dopo notte), cercando di raccogliere il cibo più rapidamente possibile ed evitando le bottigliette di veleno, mentre il tutto sfreccia a gran velocità nella videata di turno, salvo poi non mancare l'appuntamento con un W.C. altrettanto "turbo", sorta di "treno" sui generis per l'uscita dallo "stage"/"giornata"/"nottata" corrente che non va assolutamente perso, poichè le conseguenze sarebbero... incresciose.

Questo arcade homebrew per Commodore 64 firmato da Simone "Saimo" Bevilacqua (LINK) è ora disponibile nella versione 1.5 scaricabile da quì (LINK).

Di seguito un gameplay video risalente al 2013 ma comunque perfettamente in grado di dare un'idea abbastanza precisa del gameplay, tenendo però conto che l'ultima release apporta svariati cambiamenti (riportati in seguito insieme ai relativi screenshot -questi ultimi riferiti proprio alla v. 1.5-):



"1. Added toilet paper roll gameplay feature.
2. Added speeds 3, 5, 7 to food.
3. Recalibrated hunger parameters and score decay.
4. Added morning and afternoon day phases.
5. Improved graphics of the other day phases.
6. Improved Zampo's run animation by adding a frame and touching up another one.
7. Improved graphical design of platforms.
8. Updated HUD.
9. Added keyboard support ([W/A/S/D] + [SPACE]).
10. Changed jump control from [FIRE] to [UP].
11. Changed fartro control from [DOWN] to [FIRE].
12. Changed abort key from [RUN/STOP] to [F7].
13. Added pause (activate with [F1] key, exit with [FIRE] or [SPACE]).
14. Made intro and ending a trifle fancier.
15. Optimized.
16. Onefiled.

TOILET PAPER ROLL

Zampo will refuse to take the last piece of food / drink if it has not caught the roll first
."

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