"Ispirata ai classici della LucasArts, The Wardrobe è un'avventura grafica demenziale il cui protagonista è letteralmente uno scheletro nell'armadio!".
Viene presentata così la nuova 2D point-and-click adventure firmata dagli sviluppatori italiani indipendenti Cinic Games / Adventure Productions (questi ultimi autori di Addio Deponia) e caratterizzata appunto da "[...] una forte vena umoristica [...] non manca di affrontare anche tematiche più mature e di prendersi qualche licenza fuori dal politicamente corretto."
Questo progetto è attualmente in cerca di fondi su Eppela (LINK) e punta a raggiungere un traguardo di 10mila euro (attualmente ne sono stati raccolti 548 a 37 giorni dalla scadenza del fundraising), cifra che consentirebbe la pubblicazione del titolo in versione Windows PC (in formato digitale e retail) nel secondo trimestre del 2016.
"[...] ispirata ai grandi classici del genere anni ‘90 come “Monkey Island”, “Day of the Tentacle” e “Sam & Max: Hit the Road” [...]"
"[...] The Wardrobe è composto da più di 40 location interamente illustrate e colorate digitalmente, popolate da oltre 20 personaggi e arricchite da decine di enigmi."
"Al momento lo sviluppo del gioco è al 70%: sono state realizzate tutte le locazioni e i personaggi, mentre enigmi e dialoghi vanno solo implementati; mancano ancora le cutscenes, oltre a un lavoro di polishing di tutte le locazioni e la successiva fase di beta testing; infine procederemo al doppiaggio italiano e inglese."
Di seguito la relativa Video Campagna ed alcuni screenshot:
LINK
The Wardrobe: in sviluppo nuova promettente avventura 2D punta e clicca dal taglio umoristico... tutta italiana
Comprimi
- Pubblicato: 31-10-2015, 16:47
- 3 commenti
-
X
Comprimi
-
The Wardrobe: in sviluppo nuova promettente avventura 2D punta e clicca dal taglio umoristico... tutta italiana
Tag: immagini, indie, avventura, video, avventura grafica, sviluppo, old school, lucasarts, monkey island, punta-e-clicca, old-school, punta e clicca, windows pc, retail, nuova, italiana, italiani, umoristica, digitale, screenshot, raccolta fondi, fundraising, 2016, promettente, ispirata, day of the tentacle, screenshots, eppela, demenziale, the wardrobe, avventura 2d, taglio umoristico, sviluppatori indie, cinic games, adventure productions, grandi classici, anni ‘90, sam & max hit the road, secondo trimestre 2016, q2 2016, video campagna
L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
-
Sul fatto che la Switch sia (e sempre sarà) una console straordinaria credo che siamo tutti d’accordo, ma è altresì vero che il simbolo odierno di Nintendo non è esente da alcuni difetti. Analizzando questo terzo episodio della serie di Taito Milestones,...23-01-2025, 11:42
ULTIMI COMMENTI
Comprimi
-
Risposta a Taito Milestones 3da emachanQueste operazioni nostalgia mi stanno dissanguando...T^T
Se c'è il primo Rastan poi, non so resistere!
5720 yen per 10 titoli di quasi 40 anni fa' però... Non ce lo vedo un giocatore di nuova guardia...
Una qualsiasi Taito Memories...-
Sezione: Switch
24-01-2025, 08:13 -
-
da SunstoppableSul fatto che la Switch sia (e sempre sarà) una console straordinaria credo che siamo tutti d’accordo, ma è altresì vero che il simbolo odierno di Nintendo non è esente da alcuni difetti. Analizzando questo terzo episodio della serie di Taito Milestones,...
-
Sezione: Switch
23-01-2025, 11:42 -
-
Risposta a Ghouls 'n Ghostsda emachanMetro City - aMaru dopo un lungo periodo di pausa sta facendo il terzo livello. L'ultimo update è di un paio di settimane fa. Lo sto seguendo anch'io....
-
Sezione: Mega Drive
20-01-2025, 11:14 -
L'angry Bird nel frigo poi è un tocco di classe