"Lo sviluppo sta andando molto bene" [... -N.B.: il rilascio è previsto per Dicembre 2017; versioni: PlayStation 4 e Windows PC-] "Attualmente, stiamo testando Unreal Engine 4. Stiamo anche facendo dei test per le mappe delle tre aree che costituiranno Shenmue III."
"[...] ci saranno diversi nuovi personaggi. Ci sono i quattro boss principali. Ci sarà Lan Di dai giochi precedenti e altri due combattenti."
"Le relazioni amorose saranno un tema molto importante del gioco, e voglio rappresentare le differenze che ci sono nel modo di pensare di un uomo e di una donna."
[relativamente al ritorno in servizio dei doppiatori originali] "[...] per le donne non ci sono problemi, perché la loro voce non cambia poi tanto. È diverso per gli uomini, la cui voce cambia parecchio – e non è solo questo il problema. Sono passati quindici anni da quando ho creato Shenmue e Shenmue II, quindi diversi doppiatori sono andati in pensione. Molti interpreti sono stati richiesti dai fan, quindi sto cercando di ingaggiarli – almeno quelli a cui la voce non è cambiata tanto."
[riguardo ai rapporti con Sega] "[...] sono io quello che ha creato Shenmue, quindi Sega mi consente di prendere le decisioni per il gioco. Si fidano di me perché io conosco i processi di sviluppo di questo gioco più di chiunque altro. Non ho avuto problemi con loro, Sega verso di me è collaborativa e d'aiuto. Si augurano il meglio per Shenmue III. Lavoro ancora per loro come consulente, quindi siamo in buoni rapporti." (Yu Suzuki)
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La grafica non mi dispiace, questi screenshot sembrano un po' meno "unreal engine" dei precedenti. Sulle foto mi sembra di vedere un filtro hi-pass (accentua il contrasto sui bordi degli oggetti facendo risaltare i dettagli), chissa' se e' stato applicato sugli screenshot o direttamente tramite shader...