Sviluppata nel 1988 da Imagineering sotto etichetta Activision, la conversione per Atari 7800 del popolarissimo arcade hit firmato Technos Japan è in questi giorni oggetto di uno "Sprite & Color Hack" portato avanti dall'utente KevinMos3 e debitamente documentato nei suoi progressi in un topic del forum di AtariAge (LINK).
"[...] Non è una revisione importante [...] Guardando gli sprite del gioco mi sono reso conto conto che in realtà hanno una discreta resa visiva e appaiono più fedeli al coin-op della maggior parte delle controparti per console a 8 bit. La cosa che però mi ha sempre infastidito è la trasparenza."
"So che era stato realizzato ciò che si poteva fare con 3 colori e che, per rendere maggiormente giustizia all'originale, sarebbero stati necessari sprite con almeno 4 colori... ma propongo quì un'interpretazione alternativa. Ho infatti usato gli sprite originali e iniziato a riempire i vuoti. Ho anche aggiunto un po' di ombreggiature qua e là e operato alcuni piccoli aggiustamenti. Facendo qesto ho dovuto rinunciare al classico Billy biondo, cambiandone il colore della capigliatura in rosso-marrone scuro. Ci sono inoltre un paio di altre piccole aggiunte, come i riflessi sulle finestre nella prima missione."
"Fatemi sapere cosa ne pensate e se qualcuno ha idee migliori per gli sprite, invito a condividerle. Magari con un po' di collaborazione siamo in grado arrivare ad un'estetica migliore."
"Aggiornamento:
Altri cambiamenti di colore ai livelli e molti più ritocchi a sprite dei personaggi e colori. I personaggi ora hanno la bocca aperta quando vengono colpiti... ho operato alcune modifiche all'allineamento degli sprite e alle dimensioni... il pipistrello è più grande, le catene sul ponte della Mission 3b hanno una resa visiva più vicina a quella del coin-op... sono stati aggiunti ulteriori dettagli sullo sfondo della suddetta sezione... il livello finale ha ora l'ombreggiatura sulle pareti... il font usato in precedenza è stato sostituito con quello dell'originale arcade." (KevinMos3)
LINK
Double Dragon si sta rifacendo il trucco su Atari 7800 con uno "Sprite & Color Hack" - I progressi sul forum di AtariAge
Comprimi
- Pubblicato: 19-10-2015, 22:41
- 3 commenti
-
X
Comprimi
-
Double Dragon si sta rifacendo il trucco su Atari 7800 con uno "Sprite & Color Hack" - I progressi sul forum di AtariAge
Tag: immagini, forum, retrogaming, arcade, activision, beat'em up, curiosità, picchiaduro a scorrimento, informazioni, porting, conversione, 1987, 1988, atariage, double dragon, technos, technos japan, beat 'em up, arcade hit, originale, wip, screenshot, side-scrolling beat'em up, atari 7800, screenshots, work in progress, port, rifacendo il trucco, sprite & color hack, progressi, a7800, atari 7800 hack, sprite hack, color hack, kevinmos3, imagineering
-
#1Ocram0806 ha commentato20-10-2015, 06:18Modifica di un commentoHo giocato molto ha questa versione di DOUBLE Dragon per 7800, è come sempre nei giochi ufficiali per questa console ti accorgi che si poteva migliorare tutto l'aspetto grafico, questo utente sta facendo un ottimo lavoro.
-
#2Rockford ha commentato20-10-2015, 12:29Modifica di un commentoCe ne sarebbero di conversioni da rivedere...
-
#3For_Great_Justice ha commentato21-10-2015, 13:30Modifica di un commentoChe dire se non "Complimenti
L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati. -
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.