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Total Eclipse in sviluppo su Atari 8-bit - Il noto first person adventure di Incentive Software è oggetto di un nuovo porting

Total Eclipse in sviluppo su Atari 8-bit - Il noto first person adventure di Incentive Software è oggetto di un nuovo porting

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  • Total Eclipse in sviluppo su Atari 8-bit - Il noto first person adventure di Incentive Software è oggetto di un nuovo porting

    Total Eclipse - Atari 8-bit previewOriginariamente sviluppato nel 1988-89 per Commodore 64, ZX Spectrum, Amstrad CPC, Amiga, Atari ST e PC MS-DOS, questo first person adventure realizzato dagli inglesi Incentive Software mediante il Freescape, engine proprietario allora già usato dalla stessa etichetta britannica in Driller (1987) e Dark Side (1988), è ora in sviluppo per Atari 8-bit ad opera dell'utente di AtariAge mariuszw. Al momento questo nuovo porting di Total Eclipse è solo allo stadio di preview, anteprima comunque giocabile e scaricabile dal relativo topic (LINK) del forum di AtariAge.

    Il file in questione "te.obx" può essere eseguito sull'emulatore Altirra (sono richiesti almeno 64 kB di RAM).



    Total Eclipse - Atari 8-bit preview

    Total Eclipse - Atari 8-bit preview

    Total Eclipse - Atari 8-bit preview

    LINK

    • Bert
      #1
      Bert ha commentato
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      Sembrerebbe sensibilmente più spedito della controparte 6510 del C64...

    • AlextheLioNet
      #2
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      In generale, se il coding e' davvero efficiente, una percettibile differenza di frame rate rispetto alla versione C64 (CPU: MOS 6510 a 0,985 MHz)... "starebbe nel gioco" in un titolo in grafica poligonale. La CPU Sally, il MOS 6502C montato sugli Atari 8-bit delle serie XL / XE, ha infatti un clock di 1,77 Mhz. ( http://drolez.com/retro/ )
      Ultima modifica di AlextheLioNet; 10-10-2015, 17:40.

    • AlextheLioNet
      #3
      AlextheLioNet ha commentato
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      Sostituito il video caricato ieri su YouTube con un nuovo video rielaborato in formato WMV; aggiornato inoltre il relativo link. Ora quella specie di "dithearing estremo a 8-bit" fa capolino solo a tratti ed è quindi possibile farsi un'idea molto più chiara del frame rate

    • VIC-30
      #4
      VIC-30 ha commentato
      Modifica di un commento
      Anche su C64 ai tempi colpiva molto

    • dark13
      #5
      dark13 ha commentato
      Modifica di un commento
      Non comprendero' mai come si possa giocare con un framerate del genere... per carita', su c64 colpiva eh, ma alla fin della fiera giochi del genere non erano affatto godibili sugli 8 bit.Decisamente meglio su amiga, damocles e castle master su tutti...

    • For_Great_Justice
      #6
      For_Great_Justice ha commentato
      Modifica di un commento
      Effettivamente è un bell'esercizio di stile fare un porting del genere... Però dal gameplay sembra cosi scattoso che non mi attrae nemmeno un po
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