Firmato dall'autore dei recenti Kingdom of Steam e Dylan The Spaceman and the Smelly Green Aliens From Mars, questo Jet Set Willy homebrew con map editor per Amiga basato su una prima versione risalente alla metà degli anni '90 si articola in 72 schermate adeguatamente popolate di nemici e item e tutte da giocare, ovviamente sintonizzando i ricordi sulla 8-bit computer age. Attualmente JetSet Billy, dato per "95% complete" (i movimenti nell'acqua non sono debitamente rallentati, la grafica non beneficia del double buffering e mancano gli effetti sonori), è disponibile per il download in formato ADF sul forum di EAB.
LINK
LINK
Aggiungo che, sia Dylan the Spaceman che Kindoms of Steams, sempre del medesimo autore AmigaPD, non sono giochi completati, bensi in fase demo.
Questo sembra essere un vizietto dell'autore che ama arrivare ad un certo punto della programmazione per poi passare ad un altro progetto.E' successo con tutti i titoli da loro prodotti...
Direi poi che dal primo post della discussione su EAB si può capire che quello che è stato fatto è usare l'editor interno per disegnare 72 nuovi livelli:
Jet Set Billy - New Maps
"Attached is hopefully a new map for Jet Set Billy"
"Also attached is the orginal editor from aminet"
"The game was about 95% complete as the description from aminet shows"
Nessun equivoco vero e proprio... semmai una certa ambiguità (sorry...) ... nella notizia, infatti, non viene esplicitamente qualificato come nuovo (per quanto a livello di contenuti lo sia)
"JetSet Billy: rilasciata la beta del Jet Set Willy homebrew con map editor per Amiga realizzato da AmigaPD" - "questo Jet Set Willy homebrew con map editor per Amiga si articola in 72 schermate adeguatamente popolate di nemici e item e tutte da giocare, ovviamente sintonizzando i ricordi sulla 8-bit computer age. Attualmente JetSet Billy, dato per '95% complete'"
In ogni modo la precisazione è utile e l'ho doverosamente integrata nel testo della notizia. Grazie!