I modelli dichiarati sono Gradius, R-Type, Darius, Thunder Force e, più in generale, gli sparatutto a scorrimento orizzontale della 16-bit era e la scena arcade "fino alla metà degli anni ‘90. Non mancano poi influenze "collaterali", come "dialoghi in stile Star Fox", e "concessioni alla modernità", quali "livelli dinamici con una progressione degli stage non lineare". Per quanto riguarda la grafica, essa è "esclusivamente 2D in pixel art" e si abbina ad "una colonna sonora ispirata allo Yamaha YM2612, che i puristi riconosceranno come il chip audio FM del Mega Drive".
Questo è dunque Xydonia (LINK), il nuovo shoot'em up stile arcade prima metà '90 del team indie italiano Breaking Bytes, horizontal shooter per PC di cui da poco è stata rilasciata l'Alpha Demo (LINK).
Per la release finale gli sviluppatori (LINK) prevedono: modalità cooperativa in multiplayer, progressione appunto dinamica degli stage, un significativo livello di personalizzazione inerente personaggi e set di armamenti ed una struttura che includa anche lo sblocco progressivo di vari contenuti nascosti.
Di seguito il relativo Xydonia - Developer Alpha Gameplay:
LINK
Xydonia: rilasciata l'Alpha Demo del nuovo shoot'em up stile arcade prima metà '90 del team indie italiano Breaking Bytes
Comprimi
- Pubblicato: 12-08-2015, 10:48
- 7 commenti
-
X
Comprimi
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
Una finezza che mi ha piuttosto colpito è il tasso di giustapposizione probabilmente proprio per richiamare quei tempi d'oro dell'industria video ludica nipponica, in particolare segnalo come oltre ai titolo in kanji più idoegrammi vari a schermo, oltre alle icone dei piloti mangheschi, c'è pure la voce che parla in ENGRISH! (notare lo "shieldo" e i "powa up" )
Di per se nulla di ché ma lascia intravedere una certa cura anche per i più piccoli dettagli.
Ma e' un progetto "free"? Perche', in caso contrario, il confronto con "sturmwind" viene spontaneo...
La scattosità in alcuni frangenti del video non è data dal motore di gioco, bensì dall'encoding del video stesso (è stato fatto un po' di fretta perché ci premeva rilasciare l'alpha per il 4 agosto). Il gioco gira costantemente a 60 fps, provare per credere
Come ha scritto Alex puntiamo a creare un prodotto commerciale, ed al momento stiamo valutando le strade utilizzabili per riuscire nell'intento (Steam Greenlight, Kickstarter, etc.). Prossimamente ne saprete di più.
PS: se riuscite mettetelo pure su GoG!!