Yooka-LayleeIl futuro lancio del "successore spirituale" di Banjo-Kazooie e Banjo-Tooie vedrà appunto Team17 nel ruolo di publisher. Titolo basato su una raccolta fondi Kickstarter di successo (-LINK- cifra ricavata: £ 2,090,104) e firmato da ex-Rare (il progetto viene etichettato dallo stesso developer Playtonic come "A 3D Platformer Rare-vival!"), questo platform tridimensionale Unity Engine-powered sarà rilasciato nell'ottobre 2016 per Windows PC, Mac OS X, Linux, PlayStation 4, Wii U e XBox One.

Di seguito le dichiarazioni rilasciate in merito a questa partnership tra Playtonic e Team17, nonché all'intenzione di quest'ultima di pubblicare Yooka-Laylee anche in formato retail:

"Team17 ha una grande esperienza come publisher. Personalmente credo che sarebbe un peccato se, dopo il grande successo della campagna Kickstarter, il nostro titolo dovesse deludere le aspettative in termini qualitativi e/o non vendesse a sufficienza a causa della nostra inesperienza, o per qualche errore commesso nell'ambito del marketing. [...] Grazie ai nostri finanziatori su Kickstarter, però, pensiamo di essere sulla strada giusta e Team17 ci sta dando una grande mano per tutte le questioni che esulano lo sviluppo del gioco." (Gavin Price -Managing Director e Creative Lead di Playtonic-)

"C'è una grande domanda per giochi su supporto fisico. Playtonic ha preso la decisione di non includere tale possibilità nella campagna Kickstarter perché ciò avrebbe potuto avere un impatto sullo sviluppo e mettere a rischio la riuscita dell'operazione. Team17 ha però una grande esperienza con il retail, dunque condivideremo le nostre idee e opportunità con il team: la cosa ci interessa molto." (Debbie Bestwick, Managing Director di Team17)



Yooka-Laylee
Yooka-Laylee


LINK